POLIZIA TURISTICA IN BICICLETTA NEL DISTRETTO TURISTICO PALERMO COSTA NORMANNA

palermo, (informazione.it - comunicati stampa - società) – Un nuovo nucleo di Polizia turistica in bici pensato per accrescere competenze e professionalità delle risorse umane presenti sul territorio del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna. Con questo scopo è partita la formazione specifica di 40 ore dedicata a diciotto appartenenti ai corpi di Polizia Municipale dei Comuni del Distretto.
Dopo aver ascoltato la descrizione del progetto e delle sue diverse fasi, gli agenti riceveranno informazioni su gestione dello stress, tecniche e strumenti di problem solving. Inoltre, argomento delle lezioni in aula che si stanno svolgendo all'IPSSAR “Paolo Borsellino” di Palermo. La storia e l’analisi del Distretto, dei suoi beni culturali come opportunità per lo sviluppo economico del territorio siciliano saranno oggetto di specifico approfondimento, anche attraverso l'attività di valorizzazione delle risorse turistiche compresa nel progetto integrato.
Compie così un ulteriore passo in avanti la promozione del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna che, dopo aver messo in vetrina le sue bellezze nelle fiere nazionali e internazionali, riscuotendo molto interesse, si prepara a moltiplicare le iniziative di valorizzazione del territorio. Prossimo appuntamento sarà quello con il TTG di Rimini per mettere il Distretto, a cominciare da Palermo, capitale italiana della cultura 2018, che funge da snodo centrale degli arrivi turistici e punto di partenza per la scoperta delle bellezze dell’area.

Pomilio Blumm