Compagnia Italiana Sali a fianco degli sportivi alla Padova Marathon 2019

Per la prima volta Compagnia Italiana Sali sarà presente a una importante competizione podistica con il suo sale iposodico Essenziale per sensibilizzare il mondo degli sportivi sull’importanza del sale nel reintegrare i sali minerali.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Quest’anno i partecipanti alla Padova Marathon 2019 – l’importante appuntamento primaverile nella città veneta, giunto ormai alla sua 20a edizione, che vede runners professionisti e amatoriali cimentarsi in maratona, mezza maratona e stracittadine – troveranno una bella novità nella sacca gara: un campione di sale! Ma non uno qualunque, bensì Gemma Essenziale, il sale di Compagnia Italiana Sali a ridotto contenuto di sodio e totalmente naturale, composto da una miscela di 4 sali minerali 100% marini, equilibrati tra loro: 50% di sodio e 50% tra potassio, magnesio e calcio. Gemma Essenziale è uno dei prodotti di punta dell’azienda, disponibile sia in GDO che, da quest’anno, anche nel canale farmacia, pensato per chi desidera ridurre il consumo di sodio a tavola, mantenendo al contempo intatti gusto e sapore e, anzi, apportando all’organismo alcuni oligoelementi fondamentali per il suo benessere.
La scelta dell’azienda di partecipare a questa manifestazione è stata dettata dalla volontà – che da sempre caratterizza CIS – di fare educazione alimentare ai suoi consumatori, sempre più attenti alla salute anche a tavola, sensibilizzandoli a una conoscenza del sale per una scelta sempre più consapevole e promuovendo e sostenendo la cultura di uno stile di vita sano. In particolare, in questa occasione, ha voluto parlare agli sportivi, al fine di sensibilizzarli sul fatto che il sale – a differenza di quanto si creda – è, insieme all’acqua, un prezioso alleato dell’idratazione dell’organismo e in particolare un sale “intelligente” come Gemma Essenziale, usato quotidianamente in sostituzione del sale comune, può garantire a chi pratica sport un apporto corretto e del tutto naturale di quei sali minerali che si perdono con la sudorazione e che invece sono fondamentali per il benessere dell’organismo.
Francesca Pavesi
(Milano) Italia