Con il nuovo settore dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, la CIEP si propone come importante piattaforma

La 19a edizione della Conferenza sugli interscambi professionali internazionali (CIEP) si svolgerà alla fine di aprile presso il Centro fieristico-espositivo di Shenzhen. Tra i maggiori appuntamenti annuali cinesi per lo scambio di capacità professionali, la CIEP punta a richiamare migliaia di istituzioni, aziende e organizzazioni professionali a livello globale, grazie a un ricco programma di forum, esposizioni e coinvolgimento di talenti. Quest'anno la CIEP assumerà il ruolo di piattaforma,…
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La 19a edizione della Conferenza sugli interscambi professionali internazionali (CIEP) si svolgerà alla fine di aprile presso il Centro fieristico-espositivo di Shenzhen. Tra i maggiori appuntamenti annuali cinesi per lo scambio di capacità professionali, la CIEP punta a richiamare migliaia di istituzioni, aziende e organizzazioni professionali a livello globale, grazie a un ricco programma di forum, esposizioni e coinvolgimento di talenti. Quest'anno la CIEP assumerà il ruolo di piattaforma, con un nuovo segmento dedicato alla divulgazione di massa di argomenti scientifici e tecnologici, per stimolare l'entusiasmo del pubblico verso la tecnologia e promuovere l'eccellenza del settore.

Il Padiglione divulgativo-espositivo su scienza e tecnologia, creato di recente, è suddiviso in tre principali ambiti di interesse: un'area espositiva speciale, il 3° Summit cinese per lo sviluppo e l'innovazione della divulgazione scientifica e il 1° Forum pedagogico per l'innovazione tecnologico-scientifica dedicato ai giovani della Cina (Shenzhen).

Il padiglione, della superficie di circa 7.500 metri quadri, ospiterà 80 imprese, organizzazioni e istituti cinesi e internazionali d'eccellenza che esporranno i frutti del loro impegno nella formazione del pubblico sui traguardi sci-tech ottenuti. Intelligenza artificiale, trasporti connessi, formazione all'innovazione e scienze della vita rappresentano i quattro principali settori del padiglione espositivo. All'evento di quest'anno partecipa il gotha dell'high-tech, come China General Nuclear Power Group, UBtech Robotics, Skyworth e Chimelong Group. Anche esperti e docenti sono invitati a interagire con i partecipanti, in particolare con i più giovani, per aiutare il pubblico a imparare di più sulle ultime novità in fatto di innovazione.

L'esposizione punta i riflettori anche su aziende ed esperti che hanno preso parte alla lotta contro la pandemia da COVID-19 e che, nel corso di tavole rotonde ad hoc, condivideranno con il pubblico la conoscenza acquisita in materia di scienze della vita, controllo pandemico e prevenzione.

Il Padiglione divulgativo-espositivo su scienza e tecnologia della CIEP approfondirà ulteriormente la funzione della conferenza, che punta al ruolo di evento internazionale incentrato sui talenti globali. Oltre alla funzione corrente di piattaforma di scambio, comunicazione e commercio, la CIEP ora si assume anche la responsabilità di promuovere eccellenze innovative nell'ambito tecnico-scientifico.

Con il tema "Creare un ambiente favorevole alla divulgazione sociale e promuovere la vitalità creativa delle eccellenze", il 3° Summit cinese per lo sviluppo e l'innovazione della divulgazione scientifica propone interventi di primo piano da parte di esperti dell'Accademia cinese delle scienze, dell'Accademia cinese dell'ingegneria, di China General Nuclear Power Group e di altre importanti aziende e autorità governative che parteciperanno ad approfondite discussioni su una vasta gamma di argomenti, come la modalità di coinvolgimento degli scienziati nell'impegno divulgativo e come le imprese possono offrire valore sociale tramite l'opera di divulgazione.

Il 1° Forum pedagogico per l'innovazione tecnologico-scientifica dedicato ai giovani della Cina (Shenzhen), l'altra proposta della nuova sezione della CIEP, illustra il futuro della formazione tecnico-scientifica nel colosso asiatico. Eminenti professionisti del settore, esperti di istituti quali la Normale di Pechino, l'Accademia cinese delle scienze e l'Accademia cinese dell'ingegneria, condivideranno le rispettive idee sul tema "Progresso dello spirito scientifico della nuova era e promozione della curiosità dei giovani in ambito tecnico-scientifico".

Il Padiglione riveste inoltre un significato speciale per Shenzhen, il nuovo centro tecnologico, scientifico e dell'innovazione che si sta affermando in Cina. Una ventina di istituti scolastici di Shenzhen prenderà parte alle attività espositive, con dimostrazioni dei rispettivi sistemi di formazione delle eccellenze; anche i dirigenti degli istituti primari e medi di Shenzhen sono invitati al forum pedagogico e a prendere parte alla discussione, approfittando degli avanzati prodotti esposti.

La CIEP sta realizzando il proprio ruolo di supporto sia a Shenzhen, per la formazione di corsi di divulgazione, sia alla Cina, per il progresso qualitativamente elevato dell'opera divulgativa nazionale. Sull'onda delle tendenze di diffusione della scienza e della promozione dei talenti a livello internazionale, questo settore di recente formazione è destinato ad attrarre un numero sempre crescente di eccellenze globali da richiamare in Cina, per contribuire alla divulgazione scientifica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

CIEP, Wang Chan, [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili