Crown World Mobility annuncia un nuovo team per i servizi di immigrazione a livello professionale

Abbiategrasso (MI), (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Crown World Mobility è lieta di annunciare l’espansione e arricchimento del dipartimento immigrazione, con tre nuove figure chiave, tutte “made in Italy”. A livello globale, alla guida del team è Roberta Carnaccini, Global Operations Director – Immigration. Il neo assunto Michele Giordani, che riporta a Roberta, è il nuovo Manager per EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che arricchisce il team già composto da un Manager regionale per le Americhe e uno per Asia-Pacifico. Sara Buratti, immigration coordinator, si occupa dell’immigrazione italiana.

Grazie alle loro specifiche competenze e ad una pluriennale esperienza sul campo, i professionisti della rete internazionale di Crown rendono le procedure di immigrazione più accessibili e user-friendly, guidando ad esempio il personale trasferito in Italia, così come le loro famiglie, attraverso procedure complesse, standardizzando risultati e tempistiche per clienti individuali e Corporate. I servizi forniti comprendono assistenza per tutte le pratiche di immigrazione, nulla osta, visti, permessi di soggiorno per lavoratori e famiglie, assistenza per iscrizione all’anagrafe, iscrizione al servizio sanitario, ottenimento certificati di idoneità alloggiativa (in cooperazione con il Moility Team) ed in genere tutte le pratiche amministrative che cittadini stranieri devono adempiere in Italia, compreso il supporto nella produzione della documentazione necessaria (tra cui legalizzazioni e traduzioni) e la richiesta di rilascio e rinnovo di tutte le tipologie di permesso a livello professionale. In aggiunta ai servizi inbound, il team Immigration Italia fornisce assistenza per l’ottenimento di visti affari e di lavoro per l’estero.

Inoltre, il personale Crown è fortemente radicato nel territorio e supporta gli espatriati e le loro famiglie con servizi relocation tailor-made, quali ricerca case, scuole, attivazione e gestione utenze, apertura conti bancari, importazione auto; Ottenimento di certificati, legalizzazione di documenti sia in Italia per l’estero che presso Consolati stranieri in Italia:, Assistenza per tutte le procedure per l’ottenimento della cittadinanza italiana.

Roberta Carnaccini, nativa dell’Emilia Romagna, ha un Master in Lingue e Letterature Moderne conseguito presso l’Università degli Studi di Bologna, con una tesi incentrata sulla cultura, i costumi e le usanze dei Nativi del Nord America. Roberta completa anche un corso post-laurea in Comunicazione e Pubbliche Relazioni a Milano. Amante delle culture straniere, Roberta inizia a viaggiare per studio già a quindici anni, dove partecipa ad uno scambio culturale con la Germania. Roberta tornerà in Germania per altri scambi e come studente universitario, fino a risiedervi ora dal 2014. Lavoro e studio portano Roberta anche in Francia, Regno Unito, Irlanda, Filippine e Stati Uniti, dove oltre ad avere studiato presso la Indiana University, Bloomington per un anno ed avere preparato la sua tesi tra Riserve Indiane e California, ha abitato (in Florida), dal 2008 al 2014, lavorando come Global Immigration Leader per un’importante azienda Americana facente parte dei Fortune “top” 500. Roberta arriva a Crown con 13 anni di esperienza nel settore immigrazione, cominciando come organizzatrice di eventi per poi passare a direttore commerciale a Milano dove coordina personalmente viaggi e visti per se e colleghi. Trasferitasi poi a Firenze, Roberta lavora intensivamente con consolati e governi per poi iniziare la carriera che di lì a poco la porterà negli Stati Uniti per 7 anni. Tornata per ragioni familiari in Europa, Roberta approda a Crown.

Roberta ha commentato così la nomina: “Non solo sono molto entusiasta di far parte di un’azienda che ho sempre stimato, ma il continuare ad assicurare che le persone che viaggiano in luoghi stranieri per lavoro rimangano dalla parte della legge, è parte integrante dei miei valori di vita”.

###

Crown World Mobility (crownworldmobility.com) si occupa della gestione dei talenti in azienda a livello internazionale fornendo servizi di trasferimento e di mobilità globale per i dipendenti. Crown gestisce programmi di mobilità professionale su misura con un servizio completo che va dalla progettazione alla gestione di un team globale di dipendenti. Tramite una rete di oltre 200 uffici in 54 paesi Crown fornisce soluzioni per il trasferimento del personale che riguardano servizi a destinazione, assistenza a dipendenti e familiari, servizi per l’immigrazione e servizi di trasporto. Crown World Mobility fa parte del gruppo Crown Worldwide (crownworldwide.com), una società privata, fondata nel 1965 con sede in Hong Kong.
Marco Dilenge
Crown Worldwide srl
Via Scarioni 16A
20081 Abbiategrasso (Milano) Italia