L'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) convalida le domande di Henlius e Organon per HLX14, candidato biosimilare di Prolia ® e Xgeva ® (denosumab)

SHANGHAI, Cina e JERSEY CITY, N.J., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Shanghai Henlius Biotech, Inc. (2696.HK) e Organon (NYSE: OGN) oggi hanno annunciato che l'Agenzia europea per i medicinali (EMA, European Medicines Agency) ha convalidato le domande di autorizzazione all'immissione in commercio (AIC) per HLX14, un biosimilare sperimentale di Prolia ® e Xgeva ® (denosumab). Denosumab è stato approvato in vari Paesi e regioni sotto marchi diversi per una serie di indicazioni diverse, tra cui il trattamento dell'osteoporosi nelle donne in post-menopausa ad alto rischio di fratture. Nel 2019, è stato stimato che 32 milioni di Europei di almeno 50 anni di età aveva l'osteoporosi, 25.5 milioni dei quali erano donne.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240524530703/it/