GIROTTI ZIROTTI (LEGA) - CASTELFRANCO EMILIA SEMPRE MENO SICURA

COSA ASPETTA LA GIUNTA REGGIANINI AD INTERVENIRE?
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Ennesimo episodio di criminalità a Castelfranco Emilia dove questa mattina un bandito armato di accetta ha fatto irruzione e razziato l’ufficio Ica in Via Solimei. L'impiegato dell'ufficio, riuscito a fuggire, ha prontamente avvisato i Carabinieri da un vicino bar. I militari giunti sul posto hanno setacciato il quartiere, controllando anche l'interno della scuola superiore Spallanzani dove i ragazzi sono stati fatti rientrare nelle rispettive aule per proteggersi. Nessuna persona è rimasta ferita. Al momento del criminale si sono perse le tracce. Mi chiedo subito: come mai il delinquente ha scelto proprio l’ICA? Cosa è stato asportato? Non è mai successo niente prima nello stesso Ufficio che potesse destare allarme? Ci sono videocamere di sorveglianza?

Esprimo piena vicinanza e solidarietà all’impiegato rimasto per fortuna illeso come anche a tutti i ragazzi che hanno dovuto proteggersi nella scuola Spallanzani.

Il fatto avviene nella nostra Castelfranco Emilia, un atto di una gravità assoluta e preoccupante che non può e non deve essere sottovalutato.
In attesa di avere maggiori informazioni sull' identità del delinquente aggressore, confido nelle nostre Forze dell’Ordine affinché lo identifichino e lo assicurino al più presto alla giustizia con l’auspicio che gli venga comminata una pena esemplare e soprattutto certa, senza attenuanti di sorta: è in gioco la sicurezza e la vita di tutti noi.
Ancora una volta la nostra Castelfranco Emilia balza al “disonore della cronaca” e proprio per questo rivolgo un appello alla Giunta Reggianini affinché, dopo tante chiacchiere, ponga in essere delle vere misure a tutela della sicurezza dei Cittadini: è chiaro che il “nostro” Controllo del Vicinato non può essere la panacea per fronteggiare un dilagare di criminalità come mai si è visto prima. Sarà anche dovuto all’accoglienza buonista e senza senso voluta dal PD?
In attesa di conoscere ulteriori dettagli, condanno con fermezza il gesto da chiunque sia stato commesso e rinnovo l’esortazione alla Giunta Reggianini a porre in essere ogni possibile azione.

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 24/03/2018

Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega
Ufficio Stampa