Comunicati Stampa
Istruzione e Formazione

IL CAMBIAMENTO? COMINCIAMO DALLA SPAZZATURA… Al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma

Una discarica davanti al portone del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma. É la spazzatura del Convitto?
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Una discarica davanti al portone del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma. É la spazzatura del Convitto?

Le immagini che vi mostriamo testimoniano chiaramente lo stato di abbandono di uno dei siti rappresentativi della città di Roma: piazza Monte Grappa/via Marcello Prestinari. Dovrebbe essere un salotto, caratterizzato anche da edifici come quelli che ospitano il Convitto e la sede della Finmeccanica: in realtà si presenta in ogni punto "sfregiata" da sacchetti di rifiuti, scritte di artisti per caso, ma incivili, sulle pareti delle splendide strutture storiche. L'inciviltà regna sovrana! E cosa fa il Rettore del Convitto, il prof. Paolo M. Reale?

Denuncia anche su Internet: “Paura a Prati: grosso ramo si spezza e cade davanti una scuola, danneggiate alcune vetture in sosta. E' accaduto in piazza Monte Grappa, poco distante dall'ingresso del Convitto Vittorio Emanuele II. Brividi, ma non di freddo, bensì di paura”. La segnalazione è arrivata da una documentazione fotografica da parte dei genitori di due alunni della scuola che, ancora sgomenti, hanno così commentato quanto visto: “Un incidente gravissimo che per fortuna non ha creato danni evidenti all'incolumità dei nostri figli”. Erano le 9 del mattino del 24 settembre. Notizia confermata dai vigili urbani. Ma se nessuno degli alunni del Convitto è rimasto (per pura fortuna) coinvolto nella caduta, qualche dispiacere lo hanno avuto i proprietari di alcune vetture (tre secondo i primi accertamenti) parcheggiate e danneggiate dal peso del grosso ramo. “Non è la prima volta che si verificano in questo quartiere incidenti simili - spiegano i due genitori - mettendo a grave rischio la vita dei nostri figli o di chiunque passi di lì. Anche i vigili urbani che sono intervenuti hanno confermato la presenza di ulteriori pini pericolanti”.

“Le due principali regole che stanno alla base della vita stessa sono: 1. Il cambiamento è inevitabile. 2. Tutti cercano di resistere al cambiamento”. (Deming William Edwards)
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lamescolanza
ROMA Italia
redazione@lamescolanza.com
Allegati
Non disponibili