A Milano apre il Chiosco Pokéria by NIMA

L’hawaiian soul food per eccellenza firmato NIMA disponibile da giovedì 17 marzo in Corso Sempione 11. Il poké firmato Pokéria by NIMA a Milano si fa in…otto: apre infatti nel capoluogo lombardo l’ottavo store del marchio dedicato all’hawaiian soul food.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Non un ristorante qualsiasi, però: ai sette ristoranti Pokeria by Nima si affianca infatti un originale Chiosco, pronto ad accogliere in maniera informale e divertente tutti gli amanti del buon cibo e della cucina firmata Nima.

Il nuovo indirizzo da segnare in agenda è Corso Sempione 11: qui sarà inaugurato il nuovo spazio a partire da giovedì 17 marzo.

L’arrivo di Pokèria by Nima non è certamente una novità per i gourmet milanesi: il brand è infatti già presente in città con otto ristoranti molto frequentati.
In tutta Italia il brand è oggi presente sul mercato con 25 ristoranti, aperti dal 2018 ad oggi.

Diventato anche in Italia un apprezzato street-food, il marchio made in Brianza è già una realtà amata e conosciuta non solo a Milano ma in molte città italiane, da Roma a Firenze, da Torino a Genova, da Bergamo e Verona: una vera e propria passione, che ha consentito a uno dei piatti proposti dagli chef di Pokèria (il Salmon Pokè) di diventare addirittura il piatto più ordinato dell’anno 2021 attraverso Deliveroo in tutto il mondo.

Salutare e veloce, il poké è l’irresistibile piatto che mixa sapientemente una ricca selezione di gustosi e stuzzicanti ingredienti serviti con riso o quinoa: un’esplosione di sapori ad ogni boccone, frutto del connubio vincente tra cucina hawaiiana, giapponese e italiana.

La ricetta di Pokéria, declinata attraverso innumerevoli varianti da provare in base ai propri gusti e all’umore del momento, è senza dubbio uno degli elementi fondanti del successo del marchio, ma non l’unico: insieme alla cura di ogni singolo piatto e all’ambiente giovane, fresco e ricercato nei dettagli di stile, l’“ingrediente segreto” è rappresentato dalla visione dei due giovani soci fondatori, Marco Perego e Nicolò Caparra che si dichiarano soddisfatti dei risultati raggiunti sinora ed entusiasti per la nuova apertura milanese, e che di recente hanno accolto nel team un terzo investitore.

“A Milano siamo presenti sin dall’inizio, sia con Nima sia con Pokeria: è una città dinamica e vivace, che ci ha dato tanto e che ha da subito mostrato un apprezzamento speciale per le nostre proposte insolite.” dichiara Nicolò Caparra, CEO del Gruppo Goodeat. “Per questo siamo felici di offrire ai nostri amici milanesi un motivo in più, un luogo alternativo per raggiungerci e gustare le nostre pokè: ci auguriamo che apprezzeranno anche questa idea a loro dedicata”.

“Siamo entusiasti di poter aprire qui a Milano anche un Chiosco, consolidando ulteriormente la nostra presenza: è una città che amiamo e che, evidentemente, ci ricambia, grazie a una clientela che sceglie di assaporare i nostri piatti sani, freschi, leggeri. Proveremo ancora una volta a sorprendere i nostri clienti milanesi con abbinamenti inediti e sapori originali, impegnandoci per garantire sempre, oltre alla massima qualità degli ingredienti, anche il pieno rispetto delle normative igienico sanitarie” dichiara Marco Perego, socio fondatore di Pokéria by NIMA.

Pokéria by NIMA è parte di GOODEAT Group - un’azienda solida e innovativa nel settore della ristorazione di cui fa parte anche il brand NIMA Sushi, che ha raggiunto accordi con le migliori società di delivery sul territorio, diventando già il ristorante più ordinato nelle città di Milano e Firenze.

Sabrina Antonini