Alternanza scuola-lavoro per una Gorizia innovativa

Sono 40, d'età compresa tra i 16 e 18 anni. Fanno parte del Polo Liceale Dante Alighieri di Gorizia e gestiscono l'ufficio stampa dell'Unione Ginnastica Goriziana per gli Assoluti di scherma 2017.
Gorizia, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Un progetto formativo della durata di un mese in cui quaranta giovani, istruiti da Igor Damilano - scrittore, speaker, insegnante di scrittura creativa emozionale - e da Cinzia Lacalamita - scrittrice, consulente editoriale, insegnante di scrittura creativa emozionale - sono stati preparati per rivestire i ruoli redazionali per l'ufficio stampa di UGG per gli Assoluti di scherma 2017.
Mario Corubolo, vicepresidente UGG, dichiara: "Il progetto è stato elaborato dall'Unione Ginnastica Goriziana nell'ambito dei progetti finanziati dalla regione in tema di volontariato. Fondamentale in tal senso l'impegno di Elisa Hoban, consigliere delega ginnastica ritmica e fitness. Penso che siamo riusciti a fornire ai ragazzi un progetto che offre qualcosa in più rispetto a quello che può essere la mera preparazione scolastica. Per quanto riguarda i ragazzi, è una grande soddisfazione l'aver riscontrato un forte interesse. Ho avuto modo di assistere a più di una lezione, ho visto molta partecipazione e spero abbia aiutato a crescere sia dal punto di vista della comunicazione che dell'importanza del volontariato".
Ufficio Stampa Damilano Lacalamita
 Privato (Leggi tutti i comunicati)
34100 TRIESTE Italia