Alcune consociate di Goldman Sachs acquisiscono una quota di compartecipazione di maggioranza in Boyd Corporation

A seguito dell'accordo definitivo sottoscritto da Boyd in data 11 luglio per l'acquisizione della società da parte di alcune consociate di Goldman Sachs
PLEASANTON, California, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Boyd Corporation, prestigioso fornitore di portata globale di soluzioni altamente ingegnerizzate per la gestione termica e la sigillatura di ambienti, ha annunciato oggi il perfezionamento dell'acquisizione preannunciata da parte di alcune consociate di Goldman Sachs. La società continuerà ad operare come Boyd Corporation; un nome con una tradizione quasi centennale rinomato per la sollecitudine nel soddisfare le esigenze dei clienti e per la promozione dell'evoluzione tecnologica.

“La collaborazione con Goldman Sachs costituisce una svolta importante per Boyd” ha affermato Mitch Aiello, Presidente e Direttore generale di Boyd. “Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo conseguito dei risultati straordinari e una crescita trasformativa instaurando una collaborazione con Genstar Capital, e in questo periodo abbiamo portato a termine numerose acquisizioni, abbiamo ampliato la nostra presenza geografica e la nostra quota di mercato in nuovi settori e abbiamo intensificato considerevolmente le nostre attività in ambito ingegneristico, il che si è tradotto nell'offerta ai nostri clienti di soluzioni e servizi più avanzati ed estesi. La collaborazione con Goldman Sachs ci permetterà di rimanere all'avanguardia dell'innovazione nei settori della gestione termica e della sigillatura di ambienti grazie al suo apporto di competenze aggiuntive, relazioni di respiro globale e sostegno finanziario. Continueremo a detenere una posizione di testa a livello globale in un mercato altamente dinamico per mezzo della generazione di valore a favore dei clienti, di iniziative di crescita strategica e della promozione attiva dell'innovazione.”

Boyd Corporation progetta e produce le soluzioni più innovative al mondo quanto a guarnizioni, scudi, isolanti, conduttori, assorbitori, diffusori e bocchette per numerose forme di energia, in particolor modo per l'energia termica e l'energia meccanica. I clienti traggono vantaggio dalla facoltà di accesso ai servizi di progettazione e produzione e all'assistenza al cliente in qualsiasi regione del mondo con vari modelli di costo scalabili a seconda delle loro esigenze specifiche. L'ampia gamma di soluzioni diversificate e complesse genererà valore aggiuntivo a favore dei clienti globali mediante l'ottimizzazione delle prestazioni e dell'efficienza dei prodotti, la prevenzione di avarie impreviste a carico dei dispositivi, la minimizzazione del deterioramento fisico e il prolungamento dei cicli di vita dei prodotti con tempi di progettazione rapidi che permettono di accelerare i tempi di commercializzazione, il tutto disponibile in tre continenti.

Informazioni su Boyd Corporation

Boyd Corporation è un fornitore di portata globale di soluzioni per la gestione termica e la sigillatura di ambienti essenziali per i prodotti che fanno funzionare il mondo. La società, che opera in diversi mercati su scala globale ed è specializzata nell’ingegnerizzazione e progettazione, nella produzione e nella gestione della catena di approvvigionamento, si adopera allo scopo di soddisfare in maniera proattiva le esigenze dei clienti nei seguenti settori: elettronica, informatica mobile, tecnologie medicali, trasporti, aerospaziale e altri settori B2B e critici per i consumatori. Boyd Corporation One Company, Many Solutions (Una società, molte soluzioni). Visitateci all’indirizzo www.boydcorp.com.