Ultimo appuntamento col campionato MitJet Italia sul HockenheimRing lo scorso weekend: Alberto Naska ed Ian Rocca chiudono con entusiasmo
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Ultimo appuntamento a Hockenheim col campionato Mitjet Italia: il team GRT Motosport pronto ad ascoltare i suoi piloti Alberto Naska e Ian Rocca che durante le libere e le qualifiche cercano di migliorare l’assetto ed il feeling con l’auto per gareggiare all’altezza delle loro capacità.
Sabato 2 settembre, mattino, le qualifiche non sono entusiasmanti ma i due piloti non demordono.
Race 1 vede in griglia Alberto Naska in decima posizione, le prime due file sono occupate da Tournissoux, Franca, Damiani e Girotti. La partenza è compatta, un contatto di Franca sulla #80 con Servais offre possibilità di recupero e Naska si porta in quarta posizione, prima dell’ingresso della safety Car: la situazione è Tournissoux, Damiani, Lambrughi, Naska e Girotti. La SC rientra a 12 minuti dalla fine e Girotti in lotta tra le prime posizioni della classifica generale del campionato non può che battagliare col coltello fra i denti con Alberto, che si difende abilmente e strenuamente. I francesi in testa alla gara prendono il solito distacco, ma lo spettacolo è alle loro spalle: Girotti passa Naska e attacca Lambrughi, Alberto non molla la coda di Girotti e si porta dietro Ferloni, agguerritissimo. Girotti passa Lambrughi, che entra nel mirino di Alberto e di Ferloni, sempre in scia. Arrivano appaiati al tornantino finale e le posizioni si definiscono quasi al traguardo: Tournissoux, Damiani, Girotti, Lambrughi e Naska. Bravo Alberto grazie per lo spettacolo!
Domenica 3 settembre prevede le tre gare conclusive del campionato MitJet Italia: ore 9.20 Race 2, Ian Rocca scende in griglia in nona fila. Le prime due file sono Damiani, Tournissoux, Servais e Forenzi. Ian è determinato a recupero, infatti dopo la partenza ha già scalato tre posizioni. Supera Bourgineau e si trova in quattordicesimo posto, arriva su Jensen e conquista la tredicesima posizione. A metà gara i francesi inseguiti dal belga occupano le prime tre posizioni, Ian cede la posizione a Thiel. Bagarre tra Malvestiti, che ha perso posizioni per un problema, Rocca e Lambrughi: un continuo scambio di posizioni tutto da seguire.
Anche alla testa della coda la battaglia tra Tournissoux e Servais si fa avvincente fino alla fine: il podio in volata è Tournissoux, Servais e Damiani. Rocca è tredicesimo, ma protagonista di una bella gara.
Race 3: la griglia invertita vede Paparusso e Clementi Pisani in prima fila, seguono Bourlard e Ferloni , Naska e Lambrughi. I piloti sono agguerriti, arrivano tutti affiancati alla staccata del tornantino: Naska e Lambrughi subito aggressivi. Alberto segue Lambrughi su Bourlard e poi attacca Clementi Pisani: il gruppo è molto compatto, Ferloni e Paparusso davanti si scambiano le posizioni, ma per un contatto Ferloni si gira e Lambrughi, Naska e Clementi Pisani guadagnano la testa della corsa. Alberto non attende e si porta sul primo; purtroppo l’uscita di Thiel con perdita della ruota in pista determina l’ingresso della SC che neutralizza la gara. Il ripristino del tratto di pista non riesce e sventola bandiera rossa: gara finita.
Il podio italiano: Lambrughi, Naska ed il giovanissimo Clementi Pisani. Peccato per la mancata battaglia, ma Heroes Valley e GRT Motorsport sono contenti del risultato.
Race 4, ventesimo ed ultimo round del campionato MitJet Italia, prende il via alle 17.30: Cremona e Clementi Pisani in prima fila, Paparusso affianca Ian in sesta fila. Già dalla partenza ci sono diversi contatti tra le vetture : Servais si gira, si toccano Ferloni e Bourlard, anche Rocca. Ian è nono, in recupero, inseguito da Lambrughi e Tournissoux, ma l’auto lo abbandona, poi si scoprirà un detrito nel freno, e Rocca è costretto al ritiro. Heroes Valley e GRT Motorsport dispiaciuti insieme a Ian per la fine di una gara promettente.
Il podio di nuovo tutto italiano: primo l’esordiente e giovanissimo Clementi Pisani, Gaggianesi, della stessa squadra e Cremona.
L’ultimo weekend di MitJet Italia, lascia un po’ di amaro in bocca ai piloti, al team GRT Motorsport ed a Heroes Valley per quello che si è visto si sarebbe potuto fare, ma per diverse motivazioni non è riuscito.
La posizioni di Alberto e Ian in classifica generale non rispecchiano certamente le loro capacità, ma il costante supporto del team GRT Motorsport, di Heroes Valley e dei tanti appassionati ha comunque restituito una bella esperienza. Grazie a Davide Campana e Stefano Modena, MitJet Italia, a Valentina ed a tutti i collaboratori per il campionato MitJet Italia. Grazie a Max Morelli ed al suo team GRT Motorsport ed a tutti i fantastici meccanici, sempre pronti in ogni situazione. E grazie agli sponsor Ber Racing/Arai, Concreta, Freem, Studio Francesco Grimaldi, Insta360, ITALIANBOX, Mottolino Spa , Sertori e Valtecne Spa che hanno sostenuto i piloti Heroes Valley nel campionato MitJet Italia. Grazie Alberto Naska e Ian Rocca per aver condiviso passione, adrenalina ed emozioni!