Il Teatro dell’Orsa in scena a Padova, su invito dell'Università

Bernardino Bonzani interpreterà la celebre fiaba dei Fratelli Grimm I Musicanti di Brema accompagnato dalla musica dal vivo di Fabio Bonvicini, mentre Monica Morini proporrà alcuni frammenti del fortunato C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa, sabato 19 ottobre 2019
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il Teatro dell’Orsa è in scena a Padova,
su invito dell'Università, con due spettacoli per tutti

Bernardino Bonzani interpreterà la celebre fiaba dei Fratelli Grimm I Musicanti di Brema accompagnato dalla musica dal vivo di Fabio Bonvicini, mentre Monica Morini proporrà alcuni frammenti del fortunato C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa. 

«Dal 14 al 19 ottobre 2019 l’Università apre le porte alle scuole primarie e secondarie di primo grado, a insegnanti e famiglie per la quarta edizione di Kids University. Alunne e alunni tra gli 8 e i 13 anni potranno partecipare a una lezione nelle aule universitarie, incontrando chi insegna, fa ricerca e lavora ogni giorno in musei e laboratori. Alle lezioni rivolte alle classi delle scuole verranno affiancate iniziative per le famiglie: saranno occasioni per condividere le scoperte e per crescere insieme»: in questo stimolante contesto, voluto e curato dall’Università degli Studi di Padova, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno il Teatro dell’Orsa è stato nuovamente invitato, sabato 19 ottobre, per chiudere il ricchissimo calendario di eventi dell’edizione 2019.

Alle ore 11 presso la magnifica Sala dei Giganti a Palazzo Liviano, Bernardino Bonzani interpreterà I Musicanti di Brema, spettacolo che si avvale delle canzoni e delle musiche ispirate alla tradizione popolare e composte ed eseguite dal vivo da Fabio Bonvicini, della regia di Monica Morini e delle realizzazioni scenografiche di Franco Tanzi: «un viaggio sonoro e divertente verso Brema dove un vecchio somaro, una cane bolso, un gatto orbo e un gallo da brodo cercano insieme riscatto nella musica».

Alle ore 16, nell’ambito della Cerimonia di Chiusura nell’Aula Magna di Palazzo Bo, dopo la Consegna dei diplomi da parte del rettore Rosario Rizzuto, Monica Morini proporrà alcuni frammenti di C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa: «Sono storie di principesse cacciate per avere parlato al momento sbagliato, di fanciulle da conquistare con un dono, ma anche di regine del proprio destino che non hanno bisogno di castelli per sentirsi preziose». La Cerimonia si concluderà con il tradizionale “lancio dei tocchi”.

 

Palazzo Liviano si trova in corte Arco Valaresso 7 a Padova.

Palazzo Bo si trova in via 8 febbraio 2 a Padova.

Info sulla manifestazione: https://www.kidsuniversitypadova.it/.
Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/




Michele Pascarella Ufficio stampa Teatro dell’Orsa

346 4076164 michelepascarellateatro@gmail.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili