Starwood Hotels and Resorts apre il primo hotel Aloft in Europa

L'hotel Aloft Brussels Schuman introduce lo stile a buon prezzo nella capitale d'Europa
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Starwood Hotels and Resorts Worldwide, Inc.® (NYSE:HOT) e il nuovo sensazionale marchio, Aloft® Hotels, annuncia oggi l'apertura dell'hotel Aloft Brussels Schuman, il primo hotel Aloft in Europa. Aloft Hotels offre ai propri clienti un'esperienza di ispirazione urbana, dal design moderno e vivace, a un prezzo davvero accessibile.

Aloft Brussels Schuman, proprietà di Thornsett Group, introduce in Belgio lo stile sofisticato a buon prezzo. Situato nel cuore del vivacissimo quartiere UE, l'hotel ospita 147 stanze tipo loft di cui tre ‘Breezy Loft’ (la reinterpretazione di Aloft di una suite), un vivace bar nella lobby, un bar di ispirazione urbana per un caffè veloce ed elementi di design industriale ovunque. Ispirati dal modello W Hotels, gli Aloft Hotels, con un atteggiamento urbano e di classe, nascono per rivoluzionare la scena alberghiera della fascia di mercato media in Europa.

Aloft Hotels, con più di 40 hotel aperti dall'inizio del mese di giugno del 2008, ha catturato l'attenzione dell'industria alberghiera diventando internazionale quando ancora si trovava in fase di lancio. Attualmente Aloft gestisce hotel ubicati in cinque paesi: Stati Uniti, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti e India, e il Belgio è ora la sesta località. Oltre all'apertura della prima struttura in Europa, con l'hotel Aloft Brussels Schuman, Aloft continua ad espandersi globalmente, con altre inaugurazioni pianificate in India e negli Stati Uniti, così come con l'introduzione del marchio in Thailandia e nel Regno Unito.

“Il lancio di Aloft in Europa mette in evidenza la forza della rete Starwood e l'efficacia del marchio Aloft” afferma Brian McGuinness, Senior Vice President, Specialty Select Brands di Starwood. “Aloft mette in risalto il design di qualità e l'accessibilità che diventano globali, e attrae un gruppo sempre più grande di viaggiatori fedeli. Infatti, Aloft rappresenta uno dei lanci di marchio più forti della storia dell'industria, e la precoce espansione internazionale nel ciclo di vita del marchio non ha precedenti.”

Come osserva Roeland Vos, Presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa e Medio Oriente:

“Siamo entusiasti dell'arrivo di Aloft a Bruxelles, una scelta ideale per l'ingresso del marchio in Europa. L'ubicazione strategica dell'hotel, nel cuore del Quartiere Europeo, è una coraggiosa dichiarazione di come il marchio interpreta la propria prospettiva fresca e innovativa degli hotel nelle zone più importanti del mondo.”

L'hotel Aloft Brussels Schuman vanta spazi pubblici suggestivi, dove i clienti possono ritrovarsi e socializzare, leggere un giornale, lavorare con computer portatili, giocare a biliardo o bere qualcosa con gli amici presso la lounge re:mixSM e il bar w xyzSM. Il bar w xyz è stato progettato in modo tale da diventare in breve tempo uno dei luoghi ideali del quartiere UE. Un bar perfetto per gli ospiti dell'hotel e per la gente del posto, il bar w xyz è il luogo ideale per sorseggiare un cocktail con gli amici o ballare tutta la notte accompagnati dalla coinvolgente musica dei DJ.

Le camere sono spaziose (minimo 28 m2) e con soffitti tipici del marchio, di circa tre metri di altezza, finestre enormi e letti veramente comodi, così come cabine doccia e prodotti per il bagno creati da Bliss® Spa. Tutte le stanze Aloft sono inoltre dotate di accesso Internet wireless gratuito e di una soluzione di collegamento plug-and-play unica, che collega la maggior parte dei dispositivi elettronici al televisore a 42" a schermo piatto, trasformando la stanza in un ufficio ad alta tecnologia e in un centro di intrattenimento.

I viaggiatori potranno rilassarsi e recuperare le energie presso il centro fitness re:chargeSMe fare uno spuntino veloce nella zona aperta 24 ore,re:fuelSM di Aloft specializzata in bevande, snack e cibi sani, gustosi e dolci.

Per incontri di lavoro, corsi di formazione e presentazioni, le stanze per incontriTactic dell'hotel, ideali per riunioni, sono dotate di impianti audiovisivi e offrono ai clienti uno spazio creativo che può ospitare fino a 50 persone..

Aloft Brussels Schuman è il quinto hotel Starwood in Belgio, assieme a Le Méridien Brussels, Sheraton Brussels Hotel, Sheraton Brussels Airport Hotel e Four Points by Sheraton Brussels.

Informazioni su Aloft Hotels

Il marchio Aloft, creato per rivoluzionare il segmento medio, serioso e tradizionale, dell'industria alberghiera, offre stile a buon prezzo e un design di ispirazione urbana, moderno, aperto e vivace, così come un'esperienza sociale a un prezzo davvero accessibile. Così come il marchio W Hotels si è aperto un varco tra la conformità degli hotel più esclusivi una decina di anni fa, Aloft sta rivoluzionando l'industria per la prossima generazione di viaggiatori. Gli hotel Aloft sono creati per clienti esperti, che conoscono il design, testimoni della democratizzazione del design e che cercano lo stesso negli spazi dell'hotel. Il marchio sta creando il proprio DNA, altamente tecnologico, ed è stato il primo a introdurre il programma di check-in automatico "keyless entry" (ingresso senza chiave) presso l'hotel Aloft Lexington in Massachusetts. Con 40 hotel aperti in 18 mesi dalla sua entrata in scena, e altre 10 aperture nel 2010, gli hote Aloft possono essere trovati ovunque, da Abu Dhabi a Baltimore, da Dallas a Pechino e in molte altre località. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.alofthotels.com.

Aloft Hotels, come tutti i marchi del portafoglio Starwood, è orgoglioso di offrire il programma Starwood Preferred Guest®, che offre l’innovativa proposta senza esclusione di date per lo schema che offre un pernottamento gratuito. Per saperne di più, visitate il sito www.spg.com.

Informazioni su Starwood Hotels and Worldwide, Inc.

Starwood Hotels and Resorts Worldwide, Inc. è una delle società leader al mondo nel settore alberghiero e dell’intrattenimento, con 1000 strutture in quasi 100 Paesi e Regioni e 145.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Grazie ai suoi marchi, famosi in tutto il mondo, Starwood Hotels è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchisor di alberghi, villaggi e residence con marchi quali: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®, Sheraton®, Four Points® by Sheraton, e le recenti aggiunte Aloft®, ed Element SM. Starwood Hotel è altresì proprietaria di Starwood Vacation Ownership, Inc., una delle società più importanti nella costruzione e gestione di villaggi in multiproprietà di alto livello. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.starwoodhotels.com.