Momentive apre un nuovo impianto di produzione di silano NXT* a Leverkusen, in Germania

WATERFORD, N.Y., (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Momentive Performance Materials Inc. (“Momentive”) ha celebrato oggi l'apertura ufficiale del suo nuovo impianto di produzione di silano NXT nel Chempark di Leverkusen. La città di Leverkusen e i rappresentanti di Chempark si sono uniti all'AD e ad altri dirigenti di Momentive nella cerimonia ufficiale del taglio del nastro che ha segnato l'apertura dello stabilimento. Il nuovo impianto produttivo allo stato dell'arte servirà i clienti nel settore automobilistico e della produzione di pneumatici che si affidano al silano NXT per contribuire alla produzione di gomme con minore resistenza al rotolamento, maggiore aderenza sul bagnato e migliori prestazioni in generale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180927006017/it/

NXT Ribbon Cutting Event Leverkusen 2018 From left to right: Bernhard Marewski, Christoph Kappenhagen, Jack Boss, Rich Owins, Lars Friedrich

“Siamo entusiasti del nostro nuovo impianto produttivo di silano NXT in Europa”, ha spiegato Jack Boss, Presidente e AD di Momentive. “Questo nuovo impianto raddoppia la capacità della nostra linea di prodotti in più rapida crescita e permette capacità di produzione allo stato dell'arte in due continenti. Questo ci consentirà di rafforzare la nostra posizione di leader nelle applicazioni di pneumatici per il settore automobilistico, consentendo l'offerta di altri nuovi prodotti. Oltre i vantaggi di questo nuovo impianto per i nostri clienti, sono immensamente orgoglioso del team che ha gestito lo sviluppo e la costruzione di questa nuova struttura e della dedizione dimostrata nel far partire questo impianto”.

“Leverkusen, in Germania, è una sede ideale per il nuovo stabilimento di Momentive e la nuova struttura ci aiuterà a servire i nostri clienti in Europa e a garantire una fornitura da diverse fonti di questi additivi essenziali per i clienti di tutto il mondo”, è stato il commento di Rich Owins, Vicepresidente di Momentive Silanes. “Disporre di silano NXT prodotto localmente in Europa è solo una parte dell'impegno di Momentive nei confronti di questo segmento del mercato. Assieme all'acquisizione di una fabbrica di NXT a Texas City, Texas e al nostro nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo sui pneumatici di Charlotte, North Carolina, questo nuovo impianto è la chiara dimostrazione del nostro impegno a servire i nostri clienti produttori di pneumatici con nuovi prodotti innovativi”.

Informazioni sul silano NXT

Il silano NXT di Momentive riveste un ruolo importante nella produzione di pneumatici. Il silano NXT viene utilizzato dai produttori di pneumatici per migliorare i processi produttivi, riducendo la percentuale di scarti e migliorando la lavorabilità del materiale, che a sua volta può accelerare la produzione, con conseguenti costi inferiori. Il silano NXT è inoltre in grado di potenziare le prestazioni dei pneumatici, come la riduzione della resistenza al rotolamento, per aumentare il risparmio di carburante e ottenere una migliore aderenza sul bagnato, anche in presenza di sostanze di difficile lavorazione. Per ulteriori informazioni sul silano NXT, visitare il nostro sito web: https://www.momentive.com/en-US/categories/coupling/nxt-silane/

Informazioni sulla Società

Momentive Performance Materials Inc. è un leader globale nel segmento dei siliconi e dei materiali avanzati e vanta una storia di 75 anni. È stata la prima azienda a commercializzare applicazioni a prestazioni elevate, che aiutano e migliorano la vita di tutti i giorni, dedicate alle grandi imprese. Momentive offre soluzioni scientifiche mettendo in connessione piattaforme tecnologiche personalizzate con opportunità per i clienti. Momentive Performance Materials Inc. è una controllata indiretta di proprietà di MPM Holdings Inc. Per ulteriori informazioni su Momentive e sui suoi prodotti consultare il sito web dell'azienda all'indirizzo www.momentive.com.

A parte le informazioni storiche, il contenuto del presente comunicato stampa costituisce dichiarazioni a carattere previsionale relative alla nostra attività. Le dichiarazioni a carattere previsionale si basano sulle aspettative della direzione al momento dell'enunciazione delle stesse. I risultati effettivi potrebbero essere materialmente diversi da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni a carattere previsionale. Momentive non si assume alcun obbligo ad aggiornare nessuna delle informazioni contenute nel presente comunicato stampa o alle quali si fa riferimento nello stesso.

*NXT è un marchio di fabbrica di Momentive Performance Materials Inc.