I Squared Capital collaborerà con Rubis in Rubis Terminal, importante società europea di stoccaggio di prodotti petroliferi, sostanze chimiche, prodotti agroalimentari e fertilizzanti

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

I Squared Capital, attraverso la sua ISQ Global Infrastructure Fund II, e and Rubis (EPA: RUI), quotata all'Euronext di Parigi e una società con sede a Parigi specializzata nella distribuzione di prodotti petroliferi e nello stoccaggio di liquidi sfusi, hanno firmato un accordo per formare una collaborazione joint venture attraverso un investimento in Rubis Terminal, società interamente controllata di Rubis. I Squared Capital acquisirà il 45 percento dei titoli in Rubis Terminal ed eserciterà il controllo condiviso della società assieme a Rubis.

Con un portafoglio di 13 strutture e una capacità di 3,5 milioni di metri cubi ubicati in quattro paesi, Rubis Terminal offre una importantissima infrastruttura di stoccaggio di liquidi sfusi a una base diversificata di clienti industriali e in un'ampia gamma di prodotti petroliferi, chimici e agroalimentari.