Il trionfo dei fiori nei matrimoni di lusso

Italy Inspires e la flower designer Karen Tran svelano i nuovi trend per gli allestimenti nuziali.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Decorazioni floreali ‘sontuose’ dai colori caldi e ‘royal’, con gradazioni di rosso e porpora, punte di blu e verde e un immancabile tocco d’oro, entrate maestose, pareti e soffitti ricoperti di fiori rigogliosi, sono queste le tendenze emerse in occasione di ‘The Floral Experience’ a cura di Karen Tran, designer dei fiori di fama internazionale.

L’evento organizzato da Italy Inspires (www.italyinspires.com) - nuovo progetto ideato da Andrea Naar Alba che ha come obiettivo promuovere l’Italia come destinazione di massimo prestigio per le nozze milionarie – ha coinvolto 12 professionisti, fra designer e wedding planner, provenienti da USA, Canada, Russia, Armenia ed Europa, che dal 5 al 7 ottobre si sono riuniti sul Lago di Como al CastaDiva Resort & Spa per seguire una delle più ambite e attese masterclass in tema di flower design.

Tra lezioni e dimostrazioni pratiche, Karen ha fornito ai colleghi internazionali una panoramica sulla crescente importanza delle creazioni floreali e ‘abbellimento’ degli ambienti, e, per far respirare a tutti i presenti l’atmosfera di un matrimonio lussuoso, hanno lavorato insieme per dar vita a un allestimento ‘Royal’ per la serata conclusiva delle tre giornate.
Il trionfo dei fiori nei matrimoni di lusso

Per l’occasione sono arrivate 10.000 rose rosse dell’Ecuador, 10.000 tulipani, 10.000 ortensie verdi e viola e 2.000 orchidee tra Vanda e Phalenopsis, che magistralmente sono stati combinati per creare un scenografico ingresso alla sala per gli ospiti, preziosi centrotavola e insoliti segnaposto. Altezze e giochi su più livelli, alcuni must di Karen, hanno messo in scena una danza di colori ‘fluttuanti’ in un’ambientazione calda e romantica, sospesa tra tradizione e modernità.

Ed è così che nell’affascinante cornice di CastaDiva Resort & Spa, 5 stelle di Blevio, è andata in scena una cena di ‘gran gala’ durante la quale gli ospiti sono stati deliziati con le specialità dell’alta gastronomia italiana e dai vini Bottle Up personalizzati con etichette ‘d’arte’ raffiguranti il tulipano e il monogramma di Karen. La serata è stata caratterizzata anche dalla firma di stilisti e artigiani italiani come Elisabetta Polignano che ha realizzato i due abiti da sera indossati da Andrea Naar Alba e Karen Tran e TUUM che ha omaggiato le partecipanti alla masterclass con un prezioso gioiello, presentato attraverso un momento poetico e musicale curato dall’artista Fabio d’Andrea, arrivato appositamente da Londra per questo evento. Sponsor di questa tre giorni alcuni brand d’eccellenza come Fiore all’Occhiello (fioristi), Letterink (stampati e grafica), Wedding Solution (noleggi), Tensotend (tensostruttura), Musica evento (intrattenimento musicale), Morlotti studio (foto), Video Varna Studios (foto e video), Transfers Service Vill Como (servizi di transfer), JM Just married (magazine dedicato al wedding), e Wedding Academy (scuola di formazione).

Dopo la masterclass sul lago di Como, Andrea Naar Alba parteciperà all’evento Engage, l’esclusivo summit dedicato al mondo del luxury wedding, che si terrà a Borgo Egnazia, in Puglia, dal 17 al 20 ottobre. Qui la fondatrice di Italy Inspires affronterà il tema degli stereotipi più comuni legati all’organizzazione di un matrimonio in Italia, parlerà di come una cerimonia nuziale nel Belpaese può differenziarsi da una nel resto del mondo e delle aspettative delle spose, a volte non realistiche.

www.italyinspires.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
STEFANIA TRUDDAIU
 P&G RELAZIONI PUBBLICHE (Leggi tutti i comunicati)
MILANO (Milano) Italia
press@pegrel.it
Volvo Cars svela la Concept 26, che regala il lusso del tempo  -  Per vedere la multimedia news release clicca qui: http://www.multivu.com/players/uk/7694951-volvo-cars-unveils-concept-26/ Con tutto ciò ben presente, Volvo ha sviluppato Concept 26, che trae il proprio nome dai 26 minuti che costituiscono il tempo di percorrenza del tragitto…
Bubble & Flower, i nuovi bracciali Ping Pong (2L8LAB – Too Late)  -  Arrivano le nuove versioni Bubble & Flower. Un pavé di luce per il nuovissimo Ping Pong Bubble. Una tripla fila di strass con geometrie alternate crea un movimento sobriamente percepibile, come il perlage di un nobile vino leggero. Ping Pong Flower è un gioco di luci…
Per tre giorni si accendono i riflettori sul variegato mondo delle cerimonie nuziali Per tre giorni si accendono i riflettori sul variegato mondo delle cerimonie nuziali  -  Si riaccendono per il dodicesimo anno i riflettori sulla kermesse Fiori e Spose. Evento oramai stabile nelle attività annuali della stagione fieristica della Sardegna, la manifestazione dedicata agli sposi è in programma dal 29 al 31 gennaio al Padiglione I…
Loading....