DUE SEGRETI + UNO PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

I consigli di Federica De Santi, Dottoressa e Naturopata e Marco De Gregorio, Founder di Salugea
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Dopo l’Epifania che tutte le feste porta via, è arrivato il momento di tornare alla realtà e, per i più coraggiosi salire sulla bilancia. Vedere se oltre ai regali Babbo Natale ha portato anche qualche chiletto in più non è per tutti, ma anche se non riesci a fare il temuto passo, pantaloni, bottoni e mancanza di energia non mentono. I danni delle feste non sono solo estetici ma, nel giro di poco tempo, il corpo è andato incontro a una vera e propria intossinazione (nessun errore di battitura!). Ecco perché, al rientro delle feste ci sentiamo tutti stanchi e “rallentati”.

FEDERICA DE SANTI, Dottoressa e Naturopata, e MARCO DE GREGORIO, Founder di Salugea - azienda di San Marino che produce integratori alimentari al 100% naturali - hanno individuato, grazie alla loro esperienza, DUE SEGRETI + UNO che ci permetteranno di tornare velocemente alla nostra forma fisica ottimale

ALLEGGERIRE IL CARICO E METTERSI IN MOVIMENTO

“Il ritorno alla vita di tutti i giorni ci dà modo innanzitutto di ritornare a una cucina più leggera e sana - inizia così Federica De Santi - Per questo primo periodo dell’anno l’ideale è cercare di evitare dolci, bevande zuccherate, prodotti confezionati, farine bianche, latticini e lieviti. Anche limitare il caffè e stare attenti ai condimenti è un grosso aiuto, spesso le calorie si nascondono anche dentro a un abbondante “giro d’olio” finale sui nostri piatti. E a qualche limite a tavola corrisponde un abbondare di movimento! Se il solo pensiero della palestra ci dà la nausea, proviamo a camminare all’aria aperta. Ci basteranno 20-30 minuti al giorno a passo svelto per sentirci subito meglio”.

DEPURARE IL FEGATO

Un altro consiglio fondamentale è senza alcun dubbio quello di depurare il corpo dalle tossine e dalle scorie che si sono accumulate a causa delle tante mangiate - continua Marco De Gregorio - In questo caso tisane e bevande possono non essere sufficienti, bisogna andare dritti alla fonte della depurazione con integratori in capsule che racchiudano tutti gli ingredienti ottimali per depurare il fegato. I migliori? Quelli che contengono Carciofo, Cardo Mariano, Fillanto, Fumaria e Foglie di Olivo. I migliori in assoluto? Quelli che contengono queste piante in estratto secco titolato e che sono confezionati in vetro scuro di grado farmaceutico. Il vetro è l’unico materiale in grado di proteggere davvero le capsule che sono all’interno e dare una mano al nostro splendido Pianeta!”

L’UNIONE FA LA FORZA!

“Quando si parla di rimettersi in forma, in particolare dopo le abbuffate delle feste, è importante regolarsi con l’alimentazione fare del movimento e depurare il fegato - riprendono Federica De Santi e Marco De Gregorio - C’è, però un ulteriore consiglio da mettere in pratica che farà senz’altro la differenza. Utilizzare prodotti che stimolino il metabolismo, evitino l’assorbimento di zuccheri e grassi, donino un senso di sazietà e promuovano la sintesi del collagene fondamentale per evitare l’effetto pelle cadente (molto frequente quando si perde peso velocemente). Ah, e ovviamente dev’essere tutto naturale! In questo caso l’alleato più prezioso è il nostro ultimo nato, il DIMASAL. Un prodotto con una formulazione completamente nuova, che contiene ben 3 brevetti innovativi supportati da studi clinici, SelectSIEVE Rainbow® (marchio di Roelmi HPC), DERMOGRANATE® e SATIEREAL® (marchio di Inoreal), uniti ad altre due piante molto efficaci nel campo del Peso Forma: Thè Verde e Cassia nomame. Non contiene invece caffeina o sostanze nervine come Cola, Guaranà, Mate (che agiscono sul sistema nervoso e cardiocircolatorio e possono portare a difficoltà a dormire, agitazione nervosa, batticuore, pressione che va su e giù…); iodio e alghe marine come l’alga Fucus (o altre sostanze che agiscono sulla tiroide, organo molto importante e delicato e andarla a stimolare continuamente con sostanze che le fanno fare “gli straordinari” può portare a scompensi e alterare l’intera cascata ormonale organica); lassativi (nel tempo irritano le mucose intestinali perché portano a delle contrazioni innaturali dell’intestino per permettere l’evacuazione. Oltre a questo, l’uso inadeguato di lassativi causa una perdita eccessiva di sali minerali che possono portare ad avere poche energie, pelle spenta, caduta di capelli e aspetto poco vitale). Evitando tutte queste sostanze Dimasal diventa l’integratore che può essere utilizzato da uomini e donne, anche se si accusano ipertensione, problemi gastrici, difficoltà a dormire e problemi alla tiroide”.

SALUGEA è un’azienda sammarinese specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti naturali al 100%, di sicura e veloce efficacia. La linea Salugea comprende fitoterapici specifici per diverse esigenze: antiossidanti e antiaging; cellulite e i suoi inestetismi; colesterolo e trigliceridi; controllo del peso; cuore e circolazione; depurazione e diuresi; difese immunitarie; digestione; memoria e concentrazione; menopausa; ossa e articolazioni; pelle; sonno e riposo; sport ed energia; stress e tensione; vie urinarie e rinvigorimento del tono maschile.