Cineforum Pasolini al liceo Benedetto da Norcia di Roma

Nell’ambito del progetto “Scuole aperte il pomeriggio” il liceo classico e delle scienze umane Benedetto da Norcia (via Saracinesco, 18 – Municipio V) ha programmato il Cineforum Pasolini curato dal prof. Francesco Sirleto.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Nell’ambito del progetto “Scuole aperte il pomeriggio”, lanciato e finanziato dal Comune di Roma, anche il liceo classico e delle scienze umane Benedetto da Norcia (via Saracinesco, 18 – Roma Municipio V) ha programmato una serie di iniziative, di carattere culturale, aperte alla popolazione del territorio: presentazioni di libri, conoscenza dei caratteri storico-archeologici dei quartieri, avviamento alla musica, cinema e territorio.

In quest’ultima sezione s’inserisce il Cineforum Pasolini curato dal prof. Francesco Sirleto, docente nello stesso liceo per 31 anni di seguito. Per questa iniziativa, che si avvale della collaborazione del Forum Europeo, sono previste le proiezioni elencate nella locandina che segue. Con la proiezione di Mamma Roma, del 28 aprile, si vuole rendere omaggio, oltre che a Pier Paolo Pasolini (il cui centenario della nascita si è concluso il 5 marzo scorso), anche alla grande attrice Anna Magnani, della quale ricorre quest’anno il cinquantenario della sua scomparsa.
Per poter assistere, come spettatori, ai film programmati, è sufficiente prenotarsi sul sito: www.liceobenedettodanorcia.edu.it scrivendo: ingresso con prenotazione per Cineforum Pasolini.

Forum Europeo
viale della primavera 67