Delticom AG: Moto-pneumatici.it sponsorizza il Gentleman’s Ride e invita i biker a partecipare

Vestiti di tutto punto e in sella a moto classiche e d’epoca per una giusta causa: il 25 settembre, in tutto il mondo, gli appassionati di moto si riuniscono per un ride per migliorare la salute degli uominiIl settore delle due ruote della Delticom (negozio Moto-pneumatici.it) supporta il ride in dieci città e quattro paesi e incita i biker a partecipare.L’iniziativa è a favore di numerosi progetti per la lotta contro il cancro alla prostata e per la prevenzione del suicidio.
HANNOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Andare in modo per una buona causa: in occasione del “Distinguished Gentleman’s Ride”, il 25 settembre 2016, anche quest’anno decine di migliaia di motociclisti (e motocicliste) di tutto il mondo si metteranno in ghingheri. Vestiti in modo elegante e distinto, salgono in sella alle loro moto classiche e danno vita a uno spettacolo incredibile per le strade di oltre 400 città in circa 80 paesi diversi. E tutto questo con un obiettivo davvero nobile: questo evento, che dal 2012 si svolge annualmente l’ultima settimana di settembre, ha fatto del sostegno della salute maschile il suo vessillo. Grazie alle donazioni e ai contributi degli sponsor, vengono supportati progetti per la lotta al cancro della prostata e per la prevenzione del suicidio in tutto il mondo. Lo scorso anno sono stati raccolti fondi per un importo pari a oltre 2,3 milioni di dollari e l’obiettivo del 2016 è quello di raggiungere quota cinque milioni.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: https://www.businesswire.com/news/home/20160921005680/it/

Il 25 settembre, in tutto il mondo, gli appassionati di moto si riuniscono per un ride per migliorar ...

Il 25 settembre, in tutto il mondo, gli appassionati di moto si riuniscono per un ride per migliorare la salute degli uomini (Foto: Business Wire)

Come nelle passate edizioni, il settore delle due ruote della Delticom, con i suoi negozi online come Moto-pneumatici.it è attivo come sponsor dell’iniziativa. Il negozio online del più grande rivenditore di pneumatici in Europa supporta con un totale di 5.000 dollari i ride in dieci città dove le moto sono particolarmente apprezzate: in Germania (Berlino, Amburgo, Düsseldorf, Monaco), Francia (Parigi e Bordeaux), Italia (Milano e Firenze) e in Gran Bretagna (Londra e Oxford).

Ad ogni modo, anche ogni singolo motociclista può dare il proprio contributo alla riuscita del Gentleman’s Ride, organizzando un ride nel proprio paese, partecipando personalmente o attraverso una donazione. Tutti i partecipanti registrati sono al contempo dei potenziali “fundraiser”, che possono essere supportati con delle donazioni. Chi riesce a raccogliere più di 200 dollari, riceve l’esclusiva patch “Ride Dapper” e partecipa al concorso “Gentlefolk”, che mette in palio fantastici premi.

“Il Distinguished Gentleman’s Ride non rappresenta solo un’attività benefica, che ogni anno si impegna con successo a favore della salute degli uomini; questa iniziativa è anche una vera e propria attrazione, grazie alle moto d’epoca e ai motociclisti vestiti di tutto punto. Essa però ha bisogno del contributo di tutti. Invitiamo quindi tutti gli appassionati di moto a partecipare a uno dei ride della propria zona ed esortiamo anche chi non può essere presente di persona, a sostenere gli amici o i colleghi che partecipano con una donazione”, afferma Oliver Pflaum, responsabile vendite di Moto-pneumatici.it.

Maggiori informazioni sul “Distinguished Gentleman’s Ride”, sulle iniziative locali, l’iscrizione e le opportunità di donazione si trovano su:

https://www.gentlemansride.com

Su www.gentlemansride.com/rides è disponibile un planisfero che mostra tutte le città in cui si svolge questo ride di beneficenza.

A proposito di Moto-Pneumatici.it

Che si tratti di pneumatici per moto chopper, sport-touring o scooter, i motociclisti riusciranno a trovare nell’assortimento del nostro rinomato negozio online, tutto quello che un appassionato di moto possa desiderare. L’assortimento della Delticom per le due ruote viene completato da accessori come camere d’aria, olio motore e batterie per moto, nonché da mousse per pneumatici offroad. Il portfolio degli esperti di veicoli su due ruote spazia da tutti gli pneumatici per moto di produttori premium affermati sul mercato come Metzeler, Pirelli, Continental, Dunlop, Bridgestone o Michelin a marchi di qualità rinomati quali Heidenau, Avon, Maxxis o Mitas. Inoltre Delticom offre linee di commercializzazione esclusive in diversi segmenti, come la marca turca di pneumatici per scooter e offroad Anlas, gli pneumatici radiali Nankang oppure gli pneumatici per chopper Full Bore USA.

Negozio online per consumatori finali: www.moto-pneumatici.it

Altri negozi online in Europa: www.MotorradreifenDirekt.de (DE), www.MotorradreifenDirekt.at (AT), www.MotorradreifenDirekt.ch (CH), www.pneus-moto.fr (FR), www.motorbandenmarkt.nl (NL), www.neumaticosdemoto.es (ES), www.moto-tyres.co.uk (UK) e altri.

Negozio online per rivenditori specializzati: www.pneumatici123.it

A proposito dell’azienda: www.delti.com

Copyright Business Wire 2016

insignis Agentur per Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
oppure
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
I gentlemen su due ruote di Delticom/Moto-pneumatici.it I gentlemen su due ruote di Delticom/Moto-pneumatici.it  -  Il 27 settembre 2015 si è svolta in diverse città in tutto il mondo la Distinguished Gentleman’s Ride (DGR). Eleganti motociclisti con i baffi (e motocicliste) in sella alle loro moto d’epoca o classiche, lucidate per l’occasione. Oltre al divertimento, la campagna ha raccolto fondi per la…
Delticom/Moto-pneumatici.it: un pieno di donazioni, missione compiuta! Delticom/Moto-pneumatici.it: un pieno di donazioni, missione compiuta!  -  Motociclisti impegnati provenienti da Italia, Francia e Germania sono saliti in sella alle loro moto e hanno unito le forze in occasione della “Distinguished Gentleman’s Ride” (DGR) 2015, che ha coinvolto anche molti altre “Ladies” e “Gentleman” in tutto il mondo.…
moto-pneumatici.it: la primavera è la stagione dei motociclisti; ecco come i biker si preparano ad affrontare in sicurezza l’inizio del periodo delle gite su strada moto-pneumatici.it: la primavera è la stagione dei motociclisti; ecco come i biker si preparano ad affrontare in sicurezza l’inizio del periodo delle gite su strada  -  Montare finalmente di nuovo in sella, scendere in strada e, sotto un cielo radioso, godere della perfetta combinazione tra velocità, tecnica e sensazione di libertà: la stagione del…
Moto-pneumatici.it: Le destinazioni preferite e i tragitti più lontani per l’«Estate in moto 2015» Moto-pneumatici.it: Le destinazioni preferite e i tragitti più lontani per l’«Estate in moto 2015»  -  Puntualmente per l’Ascensione e per la Pentecoste, le temperature in aumento e il clima primaverile soleggiato invitano a viaggiare negli angoli più emozionanti e belli del mondo - i motociclisti sono pronti sui blocchi di partenza per andare il…
L’A.S.I. ad “Auto e Moto d’Epoca” per raccontare la storia della collezione Bertone L’A.S.I. ad “Auto e Moto d’Epoca” per raccontare la storia della collezione Bertone  -  Anche quest’anno l’A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - sarà presente alla fiera “Auto e Moto d’Epoca” di Padova, che aprirà i battenti il prossimo giovedì 22 ottobre. Fiore all’occhiello delle numerose iniziative che si svolgeranno nello stand A.S.I., sarà…
Loading....