PPG rileverà ICR, produttore di vernici, smalti, fondi e altri articoli per l’industria leggera e il car refinish

PPG (NYSE: PPG) oggi ha annunciato di avere raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Industria Chimica Reggiana (ICR) S.p.A., produttore di vernici, smalti e fondi per il car refinish e applicazioni di verniciatura industriali leggere. Si prevede che l’operazione sarà conclusa nel primo trimestre del 2020 fatte salve le usuali condizioni di chiusura. I termini finanziari non sono stati comunicati. Fondata nel 1961, ICR ha sede centrale in Italia e produce articoli per il car…
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Fondata nel 1961, ICR ha sede centrale in Italia e produce articoli per il car refinish – stucchi, fondi, isolanti e trasparenti – commercializzati con il marchio SPRINT® nonché una gamma completa di vernici, smalti e fondi per veicoli commerciali leggeri e altre applicazioni di verniciatura industriali leggere. ICR si avvale di circa 180 dipendenti ed è presente con i suoi prodotti in oltre 70 Paesi in Europa, Africa, Asia mediorientale, Stati Uniti e America Latina.

“L’acquisizione di ICR completerà la nostra offerta attuale di prodotti per i settori del car refinish e delle vernici, smalti e fondi per l’industria leggera, aggiungendo prodotti speciali a valore aggiunto che rispondono alle esigenze di distributori e carrozzerie”, spiega Gary Danowski, vicepresidente PPG globale per il car refinish. “Continueremo a offrire gli affidabili prodotti e servizi sui quali i clienti ICR ormai contano e diamo un caloroso benvenuto ai dipendenti ICR in PPG.”

PPG: WE PROTECT AND BEAUTIFY THE WORLD™

In PPG (NYSE:PPG), operiamo ogni giorno per sviluppare e commercializzare vernici, smalti, fondi e altri prodotti speciali su cui i nostri clienti contano da 135 anni. Tramite impegno e creatività, risolviamo i loro problemi più complessi, collaborando fianco a fianco per determinare come procedere. La nostra sede centrale è a Pittsburgh; siamo presenti e innoviamo in oltre 70 Paesi e nel 2018 abbiamo realizzato un fatturato netto di 15,4 miliardi di dollari. Serviamo clienti in una varietà di settori – edile, consumer, industriale e trasporto – sia di articoli originali che post-vendita. Per saperne di più visitare il sito www.ppg.com.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente comunicato stampa includono dichiarazioni riguardanti i tempi e i vantaggi previsti dell’acquisizione di ICR. Gli eventi effettivi possono differire in modo sostanziale dalle aspettative correnti e sono soggetti a vari rischi e incertezze, compresi la soddisfazione delle condizioni dell’acquisizione e altri rischi relativi al completamento dell’acquisizione stessa e ad azioni correlate; la capacità delle parti di completare l’acquisizione secondo i termini e il programma previsti, compresa la capacità di ottenere le eventuali autorizzazioni normative; la capacità di PPG di conseguire i vantaggi previsti dell’acquisizione; e altri rischi illustrati nelle relazioni periodiche di PPG presentate sui moduli 10-K e 10-Q e nelle relazioni correnti depositate presso la Securities and Exchange Commission.

We protect and beautify the world è un marchio e il logo PPG è un marchio registrato di PPG Industries Ohio, Inc.

Sprint è un marchio registrato di Industria Chimica Reggiana.