Globo aggiunge funzionalità per la sicurezza inedite nel settore per la gestione dell'intero ciclo di vita delle applicazioni mobili

La prima società a rispondere agli standard di sicurezza per lo sviluppo, l'implementazione e la gestione di applicazioni per i settori regolamentati; la piattaforma GO!AppZone ottiene la certificazione FIPS 140-2 end-to-end
PALO ALTO, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Globo Plc. (LSE-AIM: GBO), fornitore di portata globale di piattaforme e servizi aziendali per lo sviluppo di applicazioni e per la gestione della mobilità, ha lanciato oggi una versione ineguagliata nel settore della sua piattaforma per lo sviluppo di applicazioni mobili GO!AppZone, dotata di funzionalità per la sicurezza perfezionate inedite nel settore.

Globo ha annunciato, in occasione dell'evento Mobile World Congress tenuto a Barcellona, che la sua piattaforma GO!AppZone offre ora la cifratura certificata FIPS 140-2 per lo sviluppo, l'implementazione e la gestione sicuri di applicazioni aziendali e l'utilizzo end-to-end su tutte le reti aziendali. Ciò rende Globo l'unica società a offrire questo livello di sicurezza. Globo ha inoltre annunciato di recente la disponibilità di funzionalità simili per la sua piattaforma GO!Enterprise.

L'annuncio rilasciato da Globo significa che le organizzazioni operanti nei mercati regolamentati e pubblici come i settori finanziario, giuridico e sanitario, potranno usare la piattaforma GO!AppZone per sviluppare applicazioni personalizzate altamente sicure per diversi sistemi operativi mobili. Queste applicazioni, inoltre, possono poi essere implementate nello Spazio di lavoro sicuro GO!Enterprise di Globo con cifratura end-to-end conforme agli standard per la sicurezza FIPS 140-2. Ciò si tradurrà in nuove opportunità commerciali per aziende e sviluppatori.

Secondo le previsioni degli analisti IDC, entro la fine di quest'anno saranno disponibili 3,3 milioni di applicazioni e il volume annuale di installazioni raggiungerà 150 miliardi (ossia quasi 50 app per dispositivo all'anno), il che rende essenziale l'offerta di una sicurezza ineccepibile e di un maggior controllo dell'utilizzo presso le aziende.

Nell'annunciare il lancio della nuova piattaforma perfezionata Costis Papadimitrakopoulos, amministratore delegato di Globo, ha dichiarato: “Prima d'ora nessuna azienda era stata in grado di offrire una singola fonte per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni aziendali in conformità ai più rigorosi standard di sicurezza e cifratura end-to-end.”

“Questa versione di GO!AppZone cambia la situazione e stabilisce un nuovo standard di riferimento settoriale” ha aggiunto.

Globo ha anche confermato che l'ultimissima versione della piattaforma GO!AppZone fornisce assistenza continuativa per i cellulari Blackberry 10 che alcuni concorrenti non garantiscono più. La società ritiene che l'assistenza continuativa dei cellulari Blackberry 10 sia particolarmente importante nei mercati regolamentati in cui i cellulari sono tuttora associati a una quota di mercato tradizionale considerevole.

Tra le funzionalità nuove e perfezionate di GO!AppZone meritano menzione l'assistenza migliorata per l'integrazione dei dati di sistema back-end e l'accesso agevolato da parte degli sviluppatori alle funzionalità dei dispositivi.

Globo sta tenendo delle dimostrazioni della versione perfezionata della piattaforma GO!AppZone per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni aziendali alla fiera Mobile World Congress presso il suo stand, padiglione 8.1 – App Planet Stand 8.1 D49.

Informazioni su Globo

Globo Plc. è un fornitore di portata globale di piattaforme e servizi aziendali completi per lo sviluppo di applicazioni e per la gestione della mobilità. Le nostre offerte di GO!Enterprise (EMM) e GO!AppZone (MADP) aiutano l'impresa ad espandere il coinvolgimento con i dipendenti ed i clienti attraverso il canale mobile per mezzo di un ambiente estendibile e sicuro che funziona su tutti i dispositivi smart. Il Gruppo opera a livello internazionale attraverso consociate e uffici negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente e nel Sudest Asiatico. Globo è stata riconosciuta nel rapporto di Gartner Enterprise Mobility Management Magic Quadrant del 2014 e nel Decision Matrix per le soluzioni EMM del 2014-15 di Ovum. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.globoplc.com.