Cambio di stagione: anche l’organismo si prepara alla primavera!

All’imminente cambio di stagione anche il nostro organismo ha bisogno delle sue pulizie…di primavera!
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) È infatti necessario eliminare le scorie invernali e stimolare il risveglio del metabolismo attraverso un’azione mirata al fegato, ai reni e alla cute.
A tale scopo è consigliabile, se non doveroso, osservare un’alimentazione priva di alcolici, fritti, insaccati, latticini fermentati e dolciumi. Bere acqua naturale durante tutta la giornata, e ricorrere quotidianamente a un complesso omeopatico di grande aiuto per il fegato e le vie biliari.
Il preparato ottimale associa: Cardo e Chelidonium, ottimi drenanti; China utile in caso di dolori spastici (di tipo colico) e gonfiori gastro-intestinali; Cholesterinum efficace in caso di epatite, calcolosi o colecistite, fegato ingrossato e intestino rallentato; Colocynthis, indicato anch’esso nei dolori gastrointestinali acuti che migliorano con la pressione della zona dolente e con l’eliminazione del gas; Lycopodium, rimedio d’organo per il fegato ingrossato, addome gonfio, globoso; Nux Vomica, rimedio di prima scelta per dolori e spasmi gastrointestinali con nausea, tendenza alla stipsi, tipologia irritabile, nervosa, aggressiva, desiderio di alcolici, caffè, sonnolenza postprandiale.
Si utilizzano 10-15 gocce del complesso, in poca acqua prima dei 3 pasti per un ciclo di almeno un mese. L’assunzione può essere contestuale ad altri complessi omeopatici e/o fitoterapici.
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili