Nbc Olympics sceglie le apparecchiature di broadcast e produzione Sony per la trasmissione dei giochi olimpici di Tokio

Le tecnologie Sony Electronics permetteranno a NBC Olympics di catturare immagini ad alta risoluzione durante la copertura delle Olimpiadi di Tokyo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

NBC Olympics, una divisione di NBC Sports Group, ha selezionato Sony Electronics per la fornitura di apparecchiature di broadcast e produzione per la trasmissione dei Giochi della XXXII Olimpiade, che si terranno a Tokyo, in Giappone, dal 23 luglio all'8 agosto. L'annuncio è stato fatto oggi da David Mazza, CTO e SVP di NBC Sports Group & Olympics, e da John Studdert, Vice President, Media Solutions, Sony Electronics.

Le troupe di NBC Olympics utilizzeranno circa 100 telecamere Sony per le riprese negli impianti sportivi e la registrazione delle interviste degli atleti, delle conferenze stampa e di altri avvenimenti che richiedono riprese e registrazioni in studio e portatili. Una selezione di telecamere Sony, inclusa la HDC-3500, sarà utilizzata per le trasmissioni basate su IP, mentre il resto funzionerà tramite SDI. La gamma di telecamere include anche le telecamere da studio High Frame Rate 4K/HDR HDC-5500 e HDC-3500 di Sony per la riproduzione in slow motion, nonché i camcorder XDCAM® tra cui PXW-Z750, PXW-Z450, PXW-X400 e PXW-Z280.

NBC Olympics userà diversi switcher di produzione di Sony, tra cui il modello 4K/3G/HD IP-Ready di punta XVS-9000 e gli switcher video 4K/3G/HD XVS-8000 e XVS-6000, progettati per la produzione basata su IP e SDI. Molti degli switcher verranno utilizzati in un ambiente basato su reti IP, mentre altri saranno dedicati alla produzione 1080P HDR.

Gli switcher gestiranno i feed inviati da ciascun impianto sportivo al centro di produzione di NBC Olympics all'interno dell'International Broadcast Center di NBC Olympics a Tokyo, oltre a generare copertura HD via cavo sui numerosi network e piattaforme di NBCUniversal. NBC Olympics si affiderà inoltre a centinaia di monitor professionali Sony, tra cui i monitor di riferimento 4K per la valutazione critica delle immagini, e la serie di monitor OLED/4K TRIMASTER EL per il monitoraggio sul set e in esterni.

"Per i Giochi di Tokyo, NBC Olympics ha pianificato diversi miglioramenti chiave in previsione dell'adozione dell'UHD e di infrastrutture di nuova generazione," ha commentato Mazza. "Questo include la conversione di IBC a un sistema completamente basato su IP e l'unione dei workflow 1080P, 4K e HDR, senza dimenticare la protezione dei flussi SDR 1080I dei nostri broadcast principali. Il team di Sony è stato straordinario nel supportarci con una gamma di apparecchiature aggiornate. Inoltre, ha chiesto la nostra opinione circa il modo migliore per garantire un'esecuzione di questi processi quanto più possibile efficiente, il tutto offrendo i più alti livelli di affidabilità e qualità delle immagini."

"La tecnologia di alta qualità gestita a distanza è diventata sempre più importante e sarà fondamentale per realizzare una copertura senza precedenti delle Olimpiadi di Tokyo da parte di NBC Olympics," ha commentato Studdert. "Il team di produzione di NBC Olympics userà le nostre più recenti tecnologie con funzionalità IP, HDR e 4K-Ready per catturare e produrre i Giochi di quest'estate offrendo al pubblico una copertura straordinaria, dinamica e coinvolgente su più piattaforme."

Sony Professional Services Group sta implementando una rete estesa di risorse per fornire supporto 24 ore su 24/7 giorni su 7 per tutte le apparecchiature e le operazioni di broadcast durante la copertura di NBC Olympics. Il team di Sony Professional Services è stato selezionato ancora una volta per supportare l'integrazione dell'International Broadcast Center di NBC Sports e degli studi di Stamford.

Informazioni su NBC Olympics

NBC Olympics, una divisione di NBC Sports Group, si occupa di produrre, programmare e promuovere la copertura dei Giochi olimpici da parte di NBCUniversal. NBC Olympics è nota per la sua esperienza senza pari in fatto di Olimpiadi, per le produzioni pluripremiate e la capacità di aggregare il pubblico più numeroso nella storia della televisione statunitense. NBCUniversal detiene i diritti media per gli Stati Uniti su tutte le piattaforme per tutti i Giochi olimpici fino al 2032. NBC Olympics produce anche migliaia di ore di programmazione sugli sport olimpici durante tutto l'anno, distribuite su NBC, NBCSN, Olympic Channel: Home of Team USA, Peacock e sulle piattaforme digitali di NBC Sports.

Informazioni su Sony Electronics Inc.

Sony Electronics è una società sussidiaria di Sony Corporation of America e un'affiliata di Sony Group Corporation, una delle società di intrattenimento più grandi al mondo, con un portafoglio che abbraccia prodotti di elettronica, musica, cinema, dispositivi mobili, giochi, robotica e servizi finanziari. Sony Electronics, con sede a San Diego, in California, è leader nei mercati dell'elettronica di consumo e professionale. Le applicazioni includono ricerca e sviluppo, ingegneria, vendite, marketing, distribuzione e servizio clienti. Sony Electronics crea prodotti innovativi che ispirano diverse generazioni, come le pluripremiate fotocamere con ottica intercambiabile Alpha e i rivoluzionari prodotti audio ad alta risoluzione. Sony è inoltre produttore leader di soluzioni end-to-end che vanno dal broadcast professionale in 4K alle apparecchiature A/V, passando per i TV 4K e 8K Ultra HD leader del settore. Visita http://www.sony.com/news per ulteriori informazioni.

Omnicom PR Group
 Omnicom PR Group (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio, 3/5
20146 Milano