La GSMA accoglie con favore l'assegnazione dello spettro 5G in Germania, ma rileva criticamente alcune condizioni non necessarie

Le condizioni legate alle prossime concessioni di licenze potrebbero ostacolare le promesse del 5G per consumatori e aziende
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La GSMA oggi ha valutato positivamente la decisione del governo tedesco di rendere disponibile l'intera banda da 3.4 a 3.8 GHz (banda C), essenziale per lo sviluppo futuro dei servizi 5G a livello internazionale. La disponibilità dell'intero spettro di questa banda critica per il 5G in tempo opportuno dimostra la volontà tedesca di assumere la leadership nel 5G in Europa e nel mondo. La GSMA tuttavia avverte che alcune delle condizioni attualmente proposte per l'assegnazione di queste frequenze vitali potrebbero rallentare il futuro del 5G in Germania.

Le reti 5G ultraveloci saranno la base dell'economia digitale nel mondo e supporteranno una vasta gamma di settori industriali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Media:
Per la GSMA
Alia Ilyas
+44 (0)7970 637622
[email protected]

Ufficio stampa della GSMA
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181115005421/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti