Maltempo, ANPPE, FEDERDISTAT e CISAL Vigili del Fuoco: bene le parole dell’On. Fiorini (FI), bisogna agire sulla prevenzione

I tre dirigenti sindacali affermano “registriamo ancora una volta un forte carente sistema di prevenzione che provoca tragedie come quelle di questi giorni ma ancor di più, registriamo uno scarso impegno della politica nazionale e locale, che costringe ancora una volta i vigili del fuoco ad uno sforzo extra”.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il maltempo che stà colpendo l’Italia ed in particolare l’Emilia Romagna deve far riflettere sulla fragilità del nostro Paese è quanto affermano i responsabili dei sindacati dei Vigili del Fuoco, Fernando Cordella (ANPPE), Antonio Barone (Federdistat) e Antonio Formisano (CISAL). Plaudiamo alle parole dell’On. Benedetta Fiorini, “bisogna agire sulla Prevenzione e non soltanto sulle Emergenze”. I tre dirigenti sindacali affermano “registriamo ancora una volta un forte carente sistema di prevenzione che provoca tragedie come quelle di questi giorni ma ancor di più, registriamo uno scarso impegno della politica nazionale e locale, che costringe ancora una volta i vigili del fuoco ad uno sforzo extra ”. Pertanto in questo momento – concludono i sindacalisti – non serve nessuna autonomia, ma un rafforzamento del sistema di prevenzione e soccorso a livello nazionale che riesca a far superare le continue emergenze che ciclicamente colpiscono il nostro Paese”.
Ufficio Stampa