Antologia Pucciniana a Caravaggio con AB HARMONIAE ONLUS

Un programma tutto dedicato all’ opera andrà in scena domenica 15 giugno alle ore 18.15 presso l’Auditorium del santuario S.Maria del Fonte in Caravaggio. Il concerto fa parte della seconda edizione della rassegna musicale Lode in Musica per S. Maria del Fonte in Caravaggio prodotta da AB HARMONIAE ONLUS e dalla sua presidente Denia Mazzola Gavazzeni. L’ evento, patrocinato dall’ Ufficio Culture Identità Autonomie della Regione Lombardia, è l’ ultimo della serie di bellissimi concerti di musi
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Dedicata a Puccini, l’antologia operistica presenterà arie e duetti tratti dalle opere Turandot, la Bohème, Le Willy , Tosca. I componimenti saranno interpretati dalle voci di Rossella Redoglia, soprano, di carriera internazionale, Emanuele Servidio, giovane tenore dalle straordinarie doti vocali, Cristina Mondelli giovane soprano e manager e Massimiliano Fichera, baritono e già applaudito nella parte di Severo nel Poliuto inaugurale della stagione. Gli artisti con Denia Mazzola Gavazzeni, soprano e presidente dell’associazione Ab Harmoniae Onlus, saranno accompagnati al pianoforte da Giovanni Brollo.

Dinamica e ormai internazionale, Ab Harmoniae Onlus sì è recentemente prodotta, con la sua presidente e i propri artisti, in Campidoglio e in S.Francesca Romana ai Fori Imperiali, per il 4° centenario della canonizzazione di S Francesca Romana. L’associazione ha inoltre promosso ed eseguito il secondo dei quattro concerti conferenza in programma presso il Carcere di Nizza, riscuotendo gli elogi del Ministero della Giustizia Francese.

L’associazione lombarda, con la collaborazione di giovani e valenti artisti, persegue finalità caritative attraverso la divulgazione e la riproposta di opere e compositori dimenticati. La Onlus ha anche costituito una sede giuridica a Nizza, in Francia, per dare inizio alle proprie attività musicali. Il primo evento sarà un concerto straordinario in programma per il 23 luglio prossimo presso la Cattedrale di S. Reparata in Nizza, con la partecipazione della LONDON METROPOLITAN SINFONIA e di Denia Mazzola Gavazzeni. Il soprano, diretta da Tom Harrington, darà voce con l’abituale raffinatezza ai poemi di Herman Hesse musicati da Strauss nella raccolta più conosciuta con il titolo di VIER LEZTE LIEDER e ORCHESTERLIEDER.

AB HARMONIAE ONLUS - Ufficio Stampa e comunicazione – Tel + 338 1407113 – [email protected]
L'Azzurro Ufficio stampa
 L'Azzurro srl (Leggi tutti i comunicati)
via Carnovali, 31