L'iconico marchio di giocattoli e accessori per bambini, Baby Einstein, annuncia la sua espansione mondiale in Europa e collaborazioni per accendere la curiosità in tutto il mondo

"Attraverso la nostra ricerca, sappiamo che i genitori vogliono che i loro figli siano curiosi cosa che è alla base di quello che facciamo a Baby Einstein," ha dichiarato Meryl Macune, Vicepresidente Senior del mercato mondiale di Kids II, l'azienda che detiene la proprietà e gestisce il marchio Baby Einstein. "In quanto marchio pensato a livello mondiale e sapendo che il novantasei per cento dei consumatori globali vive fuori dagli Stati Uniti, siamo concentrati ad espandere il marchio e a rendere i suoi prodotti che stimolano la curiosità, disponibili alle famiglie di tutto il mondo. Ecco perché adesso è il momento giusto per Baby Einstein di espandere a livello mondiale il marchio, partendo da questi mercati chiave."
ATLANTA, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

A luglio di quest'anno, Baby Einstein ha lanciato la sua campagna "Ignite a Curious Mind" (Accendi una mente curiosa), che mira a legare il proprio marchio al potere della scoperta, della creatività e dell'esplorazione. Fin dai suoi inizi nel 1996, Baby Einstein è diventato uno dei nomi più famosi di giocattoli per bambini negli Stati Uniti. Sotto la proprietà di Kids II, il marchio, che ha compiuto 22 anni, sta lanciando una nuova missione per attrarre i genitori millennial con prodotti e contenuti.

L'industria dei giocattoli è uno dei settori più dinamici dell'economia in Europa, con circa il 60% di giocattoli nuovi immessi nel mercato ogni anno. Solo nel 2016 la vendita di giocattoli in Europa è stata di quasi 15,8 miliardi di euro, e nel 2017, in Germania si è speso più di 3 miliardi di euro in giocattoli. I cinque principali mercati di giocattoli in Europa, che sono Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, insieme rappresentano la quota maggiore di queste vendite, e sono quindi un logico obiettivo per l'operazione di espansione del marchio Baby Einstein.

Il marchio Baby Einstein ha inoltre lanciato una nuova ed entusiasmante collaborazione con il marchio Hape Toys, che ha sede in Germania, realizzando nuovi prodotti che combinano l'innovazione e l'impegno di Baby Einstein con il design classico dei giochi in legno di Hape. Hape è uno tra i maggiori produttori al mondo di giocattoli fatti di materiali eco-sostenibili.

"Attraverso le collaborazioni del marchio, tra cui quella con Hape, e assieme all'espansione nell'Unione Europea, in particolare in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito, saremo capaci di aiutare sempre più famiglie nel loro intento di crescere figli curiosi," ha detto Macune.

Catherine Merritt, (312) 343-2812, [email protected]

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/748819/BEQ4_1960.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road