A “spasso” di musica con i laboratori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo

Da giovedì 13 ottobre riprendono gli appuntamenti settimanali con i laboratori musicali dell'Orchestra Multietnica di Arezzo per i bambini dai 4 ai 15 anni in due corsi distinti. Appuntamento alla Casa delle Culture di Arezzo dalle ore 16:30 alle ore 18:30.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Appuntamento con la musica interculturale presso la Casa delle Culture di Arezzo. Da giovedì 13 ottobre, con inizio alle ore 16:30, ripartono i corsi musicali dell’Orchestra Multietnica di Arezzo con l’obiettivo di contribuire alla crescita di una generazione di cittadini e musicisti aperti al dialogo, al confronto e all’intreccio tra pentagrammi, timbri e ritmi.
Due i percorsi storici dell’associazione che riprenderanno vita occasionalmente nella sala di lettura “Malala Yousafzai”: “A (s)passo con la musica” per bambini dai 4 ai 7 anni – dalle ore 16:30 alle 17:30 - e “Musicrock” per bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni – dalle ore 17:30 alle 18:30. Materia principe d’insegnamento sarà la “relazione” in musica, nell’interesse a promuovere il gruppo più che il singolo, sviluppando la cultura collaborativa più che quella virtuosistica. Ricordiamo che la partecipazione a entrambi i laboratori non prevede alcun obbligo d’acquisto di strumenti musicali – anche se la presenza di strumentisti in erba sarà ben accetta.
Per i piccoli musicisti curiosi ma incerti il primo incontro con i laboratori dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, fissato per giovedì 13 ottobre, sarà a carattere dimostrativo e gratuito. I docenti dei corsi, rispettivamente Agnese Grazzini per i più piccoli e Mariel Tahiraj, raccomandano di indossare un abbigliamento comodo.
Oltre alla Casa delle Culture l’Orchestra Multietnica di Arezzo è coadiuvata nella realizzazione dei laboratori dalla cooperativa Officine della Cultura.
Maggiori informazioni: Orchestra Multietnica di Arezzo - via Trasimeno, 16 - tel. 0575 27961 - direzione@orchestramultietnica.net.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
ufficiostampa@officinedellacultura.org
057527961
Allegati
Non disponibili
L’Orchestra Multietnica di Arezzo apre le danze del Festival delle Musiche 2016 L’Orchestra Multietnica di Arezzo apre le danze del Festival delle Musiche 2016  -  Sarà l'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, longeva ed apprezzata produzione di Officine della Cultura, a dare inizio al Festival delle Musiche 2016 con due anteprime tra Arezzo e Foiano della Chiana. Appuntamento inaugurale domenica 17 luglio, ore…
Ai Mercatini del Mondo l’originale miscela dell’Orchestra Multietnica di Arezzo Ai Mercatini del Mondo l’originale miscela dell’Orchestra Multietnica di Arezzo  -  Sabato 17 novembre non ci sarà solo il mondo a portata di gola in Piazza Risorgimento. L’originale Happy Hour realizzato in collaborazione con Confcommercio, l’agrichef Shady Hasbun e il bar la Badia metterà infatti sul piatto dell’undicesima edizione dei Mercatini del…
L’Orchestra Multietnica di Arezzo per il Giorno della Memoria  -  Anche l’Orchestra Multietnica di Arezzo, con una piccola sezione itinerante, parteciperà nella mattina di mercoledì 27 gennaio alla VI edizione del Meeting promosso dalla Regione Toscana e dedicato al Giorno della Memoria, in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico…
L’Eden suona il jazz con AJO Arezzo Jazz Orchestra L’Eden suona il jazz con AJO Arezzo Jazz Orchestra  -  Appuntamento in musica all’Arena Eden, mercoledì 27 luglio alle ore 21:30, con AJO, l’Arezzo Jazz Orchestra diretta da Matteo Trimigno. La rassegna “A Midsummer Night’s Dream” proposta da Officine della Cultura per l’estate del Cinema Eden torna dunque a far suonare le stelle con il tributo a Herbie…
Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini Da domani al Centro*Arezzo uno spazio tutto dedicato ai bambini  -  Da domani, sabato 23 gennaio 2016, al Centro*Arezzo ci sarà un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini. Grazie all'impegno della onlus La Via dei Colori, tutti i lunedì e mercoledì dalle 16:45 alle 19:45 e il sabato dalle 10 alle 13, al centro commerciale ci saranno le “Officine a…
Loading....