RICCIONE CINEMA D'AUTORE : "L'INSULTO" al CINEPALACE

lunedì 8 Gennaio 2018, ore 21 e martedì 9, ore 20,30
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) RICCIONE CINEMA D'AUTORE : L'INSULTO

Primo film della rassegna cinema d'autore L'INSULTO, candidato all'Oscar per il Libano, considerato la miglior rivelazione al Festival di Venezia.

Lunedì 8 ore 21 e martedì 9 gennaio ore 20,30 Cinepalace -

INDIMENTICABILE. COINVOLGENTE. POTENTE: ha conquistato il Festival del cinema di Venezia (Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile) «L’insulto» del regista Ziad Doueiri, assistente per diversi film di Quentin Tarantino , arrestato a Beirut pochi giorni dopo il ritiro del premio con l’accusa di “collaborazionismo con il nemico israeliano”, e poi rilasciato, riesce a far capire quanti veleni si possano depositare a oltre quarant’anni di distanza da una guerra civile atroce e spietata. Un piccolo screzio che si espande a macchia d’olio e che vedrà dapprima protagonisti due uomini e poi coinvolgerà inesorabilmente tutto il paese, fino ad arrivare anche al Presidente, in una lotta tutti contro tutti fatta di vendetta, orgoglio, e un odio razziale che ha radice ben più profonde di un insulto volato tra due uomini

Scelto per rappresentare il Libano ai prossimi Oscar 2018 come miglior film straniero, L’insulto è nella cinquina finale. Perchè in queste condizioni, anche un piccolo diverbio tra uomini può diventare, a suo modo, da Oscar.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili