Eaton sceglie Margherita Adragna come presidente del Gruppo Vehicle per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa

TORINO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Eaton, società per le soluzioni di gestione dell'energia, ha oggi annunciato la nomina di Margherita (Maggi) Adragna a presidente del Gruppo Vehicle per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). La signora Adragna dirigerà tutte le attività commerciali per l'area EMEA a supporto dell'impegno finanziario, produttivo e di crescita dell'organizzazione.

"Grazie alla sua esperienza diversificata e alle approfondite capacità dirigenziali, Maggi rappresenta una scelta eccellente per questo incarico", ha dichiarato Joao Faria, presidente del Gruppo Vehicle di Eaton. "Sono certo che la sua leadership e la vasta perizia professionale saranno un fattore trainante per la crescita, l'efficienza e la produttività in tutta la regione".

Adragna, che opererà dalla sede torinese dell'azienda, riferirà a Faria.

La signora Adragna entra a far parte di Eaton dopo una lunga carriera di 28 anni maturata presso numerose divisioni e industrie di General Electric, in particolare nel settore petrolifero, del gas e dell'energia distribuita. Ha ricoperto posizioni in diversi ruoli finanziari, funzionali e di dirigenza generale, tra cui responsabile globale della qualità per GE Oil & Gas (ora Baker Hughes, una società del gruppo GE), responsabile senior generale dei servizi per l'attività Distributed Power di GE, leader delle iniziative strategiche per la Global Supply Chain e responsabile commerciale del settore Heavy Wall Reactors and Heat Exchangers per GE Oil & Gas. Più di recente ha assunto la carica di direttore generale senior per l'attività Lifecycle Solutions di GE Industrial Solutions, con mansioni di supervisione del passaggio in ABB. È stata anche presidente della European Association for the Promotion of Cogeneration (COGEN EU).

La signora Adragna è laureata in finanza ed economia presso la California State Polytechnic University di Pomona, California, e ha conseguito un master in amministrazione aziendale presso la Syracuse University di Syracuse, N.Y.

Ai produttori mondiali di automobili e veicoli commerciali, il Gruppo Vehicle di Eaton Group offre prodotti e sistemi progettati per migliorare l'efficienza globale, le prestazioni e la potenza dei veicoli, tra cui i componenti per il controllo delle emissioni, le valvole motore, i sistemi per treno valvole e i sovralimentatori, oltre all'esperienza in materia di sistemi di trasmissione mediante prodotti e sistemi di trasmissione, del gruppo frizione e di gestione della coppia.

Eaton è una società per le soluzioni di gestione dell'energia che nel 2018 ha fatturato 21,6 miliardi di dollari USA. Le sue soluzioni per l'efficienza energetica aiutano i clienti a gestire efficacemente l'energia elettrica, idraulica e meccanica in modo più affidabile, sicuro e sostenibile. La società è impegnata a migliorare la qualità della vita e l'ambiente tramite l'uso di tecnologie e servizi per la gestione dell'energia. Eaton, con cui collaborano 99.000 persone nel mondo, vende prodotti ai clienti di oltre 175 paesi. Per ulteriori informazioni visitare Eaton.com.