Il Dott. Steven Rosenberg riceve il 2019 Edogawa NICHE Prize per il traguardo pionieristico nella lotta contro il cancro con l’immunoterapia

Il Comitato Edogawa NICHE ha annunciato oggi che il 2019-Edogawa NICHE Prize ( www.edogawanicheprize.org ) è stato conferito al Dott. Steven A. Rosenberg, per il lavoro pionieristico nello sviluppo di immunoterapie adottive efficaci e di cellule T geneticamente modificate, che hanno proclamato l’inizio di un nuovo capitolo nella lotta contro il cancro. Il traguardo raggiunto dal Dott. Rosenberg ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di diversi farmaci basati sul sistema immunitario…
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Il Comitato Edogawa NICHE ha annunciato oggi che il 2019-Edogawa NICHE Prize (www.edogawanicheprize.org) è stato conferito al Dott. Steven A. Rosenberg, per il lavoro pionieristico nello sviluppo di immunoterapie adottive efficaci e di cellule T geneticamente modificate, che hanno proclamato l’inizio di un nuovo capitolo nella lotta contro il cancro. Il traguardo raggiunto dal Dott. Rosenberg ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di diversi farmaci basati sul sistema immunitario e a immunoterapie clinicamente efficaci, tra cui la terapia CAR-T.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190815005295/it/

Dr. Steven A. Rosenberg, 2019 Edogawa NICHE Prize Awardee (Photo: Business Wire)

Il Dott. Rosenberg, che dopo il conseguimento della laurea in medicina presso la Johns Hopkins University ha ottenuto un dottorato in biofisica, simboleggia l’importanza dell’interazione interdisciplinare nello sviluppo di soluzioni cliniche.