Mavenir realizza la User Plane Function (UPF) per core 5G leader del settore con accelerazione Mellanox SmartNIC di NVIDIA

Nodo combinato compatibile con abbonati 2G, 3G, 4G e 5G Mavenir, il solo fornitore di software per reti cloud native end-to-end del settore, ha annunciato oggi di avere realizzato una User Plane Function (UFP) per core 5G ad alte prestazioni accelerata mediante i Mellanox ConnectX-6 Dx SmartNIC di NVIDIA. L’UPF svolge un ruolo fondamentale nella rete 5G per concretizzare la visione di trasformazione verso reti a bassa latenza e ad elevato throughput. Per consentire un’efficiente trasformazione…
RICHARDSON, Texas, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Mavenir, il solo fornitore di software per reti cloud native end-to-end del settore, ha annunciato oggi di avere realizzato una User Plane Function (UFP) per core 5G ad alte prestazioni accelerata mediante i Mellanox ConnectX-6 Dx SmartNIC di NVIDIA. L’UPF svolge un ruolo fondamentale nella rete 5G per concretizzare la visione di trasformazione verso reti a bassa latenza e ad elevato throughput.

Per consentire un’efficiente trasformazione al 5G delle rete, l’UPF di Mavenir fornisce un set completo di user plane function per core 5G e supporto per nodo combinato, proponendo con un mix esclusivo di alte prestazioni e compatibilità con abbonamenti 2G, 3G, 4G e 5G in una singola user plane function user integrata.

L’UPF di Mavenir offre un valore senza eguali grazie a un design cloud native, a un’architettura basata su contenitori, a un’elaborazione dei pacchetti molto ottimizzata con funzionalità di offload da hardware configurabile e supporto integrato ad alta disponibilità. Nel soddisfare le esigenze di prestazioni estremamente alte e basso ingombro hardware, l’UPF di Mavenir è risultata anche efficiente in termini di automazione dell’implementazione e semplicità di manutenzione operativa mediate da un sistema di gestione centralizzata finalizzato a ridurre i costi totali di gestione (CTP) globali.

Grazie all’impiego di ottimizzazione software e hardware, Mavenir ha sviluppato una soluzione UPF altamente ottimizzata che ha evidenziato prestazioni che raggiungono i 524 Gbps usando 16 core CPU a percorso rapido (Fast Path, FP) e, al tempo stesso, riducendo del 50% l’ingombro globale dei server grazie a offload dell’UPF per SmartNIC di NVIDIA. ConnectX-6 Dx di NVIDIA accelera l’UPF di Mavenir attraverso il bilanciamento di carico dinamico, un’efficiente elaborazione dei pacchetti e l’inoltro intelligente per assicurare il perfetto allineamento e flusso di migliaia di stream audio, video e di dati per i clienti ai livelli di qualità del servizio contrattati.

“Il messaggio chiave qui è che, assicurando lo stesso throughput (prima dell’offload), abbiamo ridotto l’ingombro del 50% durante l’offload della funzionalità sullo SmartNIC” ha affermanto Ashok Khuntia, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Packet computing presso Mavenir. “Siamo entusiasti di collaborare con NVIDIA per fornire al mercato una UPF ad alte prestazioni dal buon rapporto costi-benefici per grandi e piccoli operatori in tutto il mondo.”

“L’inoltro pacchetti dell’UPF è essenziale per raggiungere un network slicing flessibile e a bassa latenza durante il passaggio delle funzionalità alle reti 5G" ha detto Amit Krig, vicepresidente senior di Prodotti software e adattatori di rete presso NVIDIA. “Mavenir sfrutta l’accelerazione hardware dei nostri SmartNIC e DPU per fornire prestazioni UPF di primo livello, al tempo stesso, lasciando i cicli delle CPU liberi di dedicarsi ad altre applicazioni generanti entrate”.

Informazioni su Mavenir

Mavenir è il solo fornitore di software di rete end-to-end cloud nativo e di integrazione di soluzioni/sistemi del settore orientato ad accelerare la trasformazione delle reti basate su software per i fornitori di servizi di comunicazione (communication service provider, CSP). Mavenir offre un vasto catalogo prodotti end-to-end a ogni livello dello stack dell’infrastruttura di rete. Dai livelli di applicazioni/servizi 5G al packet core fino al RAN, Mavenir è il leader delle soluzioni di rete evolute, cloud native, che consentono esperienze innovative e sicure per gli utenti finali. Facendo leva sulle innovazioni in ambito IMS (VoLTE, VoWiFi, messaggistica avanzata (RCS)), reti private e vEPC, core 5G e OpenRAN vRAN, Mavenir accelera la trasformazione della rete per più di 250 clienti CSP in oltre 140 Paesi, che servono oltre il 50% degli abbonati al mondo.

Mavenir adotta architetture di tecnologia innovativa, che rompono con il passato e modelli imprenditoriali che stimolano l’agilità, la flessibilità e la velocità dei servizi. Con soluzioni che spingono l’evoluzione NFV a raggiungere un’economia di scala web, Mavenir offre soluzioni per aiutare i CSP a ridurre i costi, così come generare e proteggere le entrate. www.mavenir.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Maryvonne Tubb
Mavenir – Relazioni pubbliche

Nord America – Loren Guertin
MatterNow

EMEA - Kevin Taylor
GlobalResultsPR

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti