EATALY TODAY ARRIVA A ROMA CON DIGITAL ANGELS

Eataly Net e Digital Angels insieme per il lancio del servizio di consegna in giornata di prodotti freschi
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Digital Angels al fianco di Eataly Net per il lancio di Eataly Today Roma, il servizio di spesa online con consegna in giornata di prodotti enogastronomici di qualità. Il progetto, lanciato lo scorso anno nel punto vendita di Milano Smeraldo, è stato ora esteso anche al negozio di Roma Ostiense.

Più di 3.000 prodotti, tra confezionati e alimenti freschi, sono consegnati entro il Grande Raccordo Anulare di Roma in poche ore. Tra i vari punti di forza del servizio spicca l’innovazione nella modalità di consegna, con fasce orarie dinamiche restringibili fino a 2 ore ed estese anche alle ore serali, dal lunedì al venerdì fino alle 22 e il sabato fino alle 17.

Grazie all’utilizzo di canali digitali e il presidio dei motori di ricerca, l’obiettivo delle attività in carico a Digital Angels è mettere in evidenza i punti di forza del servizio, ossia la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti distribuiti da Eataly, l'innovazione tecnologica applicata alla gestione della catena del fresco e soprattutto la consegna in giornata e la possibilità di poter pianificare la consegna fino a 7 giorni successivi all’ordine.

I punti chiave della strategia elaborata per Eataly sono:
    • la verticalità di targetizzazione e il monitoraggio di trend relativi ai prodotti e ai brand distribuiti;
    • la personalizzazione dei messaggi grazie a campagne dynamic search ads, al fine di rispondere in maniera altamente pertinente alle esigenze dell’utente;
    • una gestione ottimale del flusso di acquisto dell’utente tramite strategie di retargeting, search e display, definite sulla base dello storico dati e delle abitudini del consumatore.

Il piano media elaborato da Digital Angels mira ad acquisire nuovi clienti con un messaggio finalizzato a valorizzare la cultura del mangiar bene, promuovendo prodotti di qualità e la possibilità per gli utenti di personalizzare l’iter di acquisto, che in Eataly diventa un’esperienza unica.

“La collaborazione con Digital Angels ha avuto inizio nel lontano 2013, sin dalla fondazione di Eataly Net, la branch digital del gruppo. Dopo tanti anni di sfide, successi, ma anche difficoltà affrontate insieme, siamo lieti di considerarli come un’estensione del nostro team. I ragazzi di DAs condividono i nostri stessi valori e ci troviamo spesso a coinvolgerli in tutti gli step della promozione online dei nostri prodotti digitali con l’obiettivo comune di promuovere, anche online, la cultura del mangiar bene per vivere meglio e di far conoscere a tutti la possibilità di ricevere tantissimi prodotti enogastronomici di qualità comodamente a casa, a Roma, Milano, in Italia ma anche in tutta Europa e negli USA” afferma Laura Corallo, Head of Marketing and Operations di Eataly Net.

“Il rapporto con Eataly Net è sempre stato molto stimolante. Mai come questa volta, abbiamo fornito un supporto di vera e propria partnership dove i due team di Eataly e DAs lavorano fianco a fianco, come colleghi. In questi anni abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con sfide sempre più entusiasmanti e difficili, crescendo quarter su quarter e anno su anno. Dopo i risultati raggiunti con l’e-commerce Eataly e con Today Milano, sono sicuro che anche su Roma ci sarà da divertirsi dato che, dopotutto, giochiamo in casa!”, sottolinea Piermario Tedeschi, Managing Director di Digital Angels.

Antonella Marsili
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Viale XXI Aprile, 61