Giuseppe Alviti: perché bisogna fare causa per un diritto?

Altra denuncia sindacale del Presidente Giuseppe Alviti-
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Guardie Giurate e Operatori Fiduciari in tanti senza Afac e Fasiv e' normale una situazione del genere? Perche' per avere un diritto da parte di molte aziende di vigilanza bisogna fare cause personali , oppure accordi rimettendoci soldi? Giuseppe Alviti Presidente Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate invita gli organi preposti e la Guardia di finanza a controllare tutte le aziende di vigilanza privata e portierato.

Quanto risparmiano le stesse se non versano 20 euro al mese riguardo Afac oppure non iscrivono un dipendente al Fasiv come molti operatori fiduciari hanno riscontrato? In caso di migliaia di lavoratori non iscritti, quanto guadagnano le aziende? Alviti chiede un controllo deciso e invita la Guardia di Finanza a controlli serrati verso tutte le agenzie di vigilanza e cooperative che si occupano del settore fiduciario nel nostro territorio. Angpg mette i suoi uffici a disposizione per la tutela dei diritti di tutti gli addetti alla vigilanza.