LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - BASTA MANIFESTAZIONI E/O CANDELINE

OCCORRE UNA FERMA CONDANNA DEL TERRORISMO DI MATRICE ISLAMISTA ANCHE A CASTELFRANCO EMILIA! ANCORA PIU' FORTE SI ALZA IL NOSTRO NO ALLA FUTURA MAXI-MOSCHEA A CASTELFRANCO EMILIA!
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Dopo gli attentati di Dacca di venerdì al grido di “Allah Akbar”, che ricordiamo hanno visto il barbaro e crudele assassinio di 20 persone, ai cui Familiari va la nostra umana vicinanza, cordoglio e sostegno, di cui nove italiani+ 1 e ricordiamo che una famiglia colpita è del Modenese, sette giapponesi, una studentessa indiana appena 19enne e tre bengalesi dei quali uno era cittadino americano, la Giunta Reggianini, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta di Castelfranco Emilia, ha organizzato presso il Parco Cà Ranuzza la manifestazione “Insieme contro il Terrorismo”.
Tra gli interventi vi è stato quello del Presidente dell’Associazione Culturale Islamica di Castelfranco Emilia che, ha espresso le condoglianze alle famiglie degli Italiani deceduti e quasi “sommessamente e pacatamente”, ha espresso la sua condanna per il macabro attentato che, per lui non ha matrice religiosa, “il terrorismo non ha entità, non ha, non conosce etnie, non conosce religioni e cerchiamo sempre con tanto amore di superare questi momenti difficili…….” ma che non possiamo fare a meno di ricordarlo, fa parte di una lunga serie di atti terroristici di matrice islamista ed allora perché non dirlo chiaramente??? Allora perché le varie Associazioni Religiose Islamiche non si dissociano con fermezza da tali atti commessi in nome di una Religione??? Ma esiste davvero il cosiddetto “Islam moderato”??? Se esiste, che ne sia data dimostrazione: non basta una fioca condanna, ma occorre una vera e ferma presa di posizione nel mondo islamico in primis, ed è quello che ci saremmo aspettati soprattutto da parte di chi rappresenta una Comunità a cui il PD Castelfranchese, (con il sostegno della Lista Civica Frazioni e Castelfranco e del Movimento 5 Stelle), vuole autorizzare la realizzazione di una Maxi-Moschea con variante urbanistica di un’ area già “produttiva” in ex via Buco – Villaggio Venturina, procedimento che vede oggi più che mai il nostro fermo NO !!!
Crediamo che ognuno possa e debba essere libero di professare la Religione che vuole, ma non è ammissibile e non è più tollerabile che vengano commessi crimini contro l’umanità da “terroristi-estremisti islamisti” in nome di una Religione, che in primis gli stessi Fedeli Islamici dovrebbero condannare, isolare, denunciare ed estirpare al loro interno.
Riteniamo che sia finito il tempo delle manifestazioni “buoniste” ed a lume di candela: non è più ammissibile credere che l’amore e l’integrazione ad ogni costo possa cambiare gli scenari. Ma poi, queste persone vogliono davvero integrarsi o vogliono “islamizzarci”??? E già, sembra proprio così: a Dacca sono stati brutalmente trucidati coloro che non sapevano rispondere a domande sul Corano.
E che dire poi dell’intervento del Sindaco Reggianini, esponente del Partito Democratico, che ha dichiarato che dopo il referendum che ha portato la Gran Bretagna ad uscire dall’Europa (Brexit) “teme che le tensioni e pulsioni isolazioniste daranno spazio ancor di più a tirannia e oppressione a vessazioni…” : si teme forse il voto libero di un popolo, un referendum che è massima espressione di democrazia, ovvero il voto dei cittadini??? O anche lui, come altri esponenti del suo partito lo ritiene un “uso indiscriminato della democrazia partecipata”??? O anche lui come altri pensa che gli Inglesi che hanno votato per l’uscita dall’Europa siano “ignoranti” ??? Se fosse così, allora siamo anche noi convintamente “ignoranti” e “populisti”, difensori della democrazia, della libertà, della nostra identità, della nostra cultura e delle nostre radici occidentali delle quali pretendiamo il rispetto e non siamo certo disposti ad “integrarci al contrario”!!!!
Si tornerà a votare anche a Castelfranco Emilia e chiediamo ai Cittadini di guardare in faccia la realtà, di sostenerci e di starci vicino, sarà così finalmente “Brexit” anche a Castelfranco Emilia.

Castél - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 05.07.2016

Cristina Girotti Zirotti- Capogruppo Lega Nord Padania