Odette, il nuovo tavolo in marmo di Lithos Design

Lithos Design amplia la sua collezione di arredi in marmo con Odette, il tavolo che evoca la sinuosità del corpo femminile e la bellezza senza tempo delle colonne classiche
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Chiampo, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

In occasione della Milano Design Week 2025, Lithos Design presenterà al Salone Internazionale del Mobile un ampliamento della sua collezione di arredi in marmo. Una delle novità sarà il tavolo Odette disegnato da Raffaello Galiotto.

Il tavolo Odette trae ispirazione dall’eleganza senza tempo delle colonne classiche, reinterpretandone il motivo scanalato e l’entasi, il sottile restringimento del fusto introdotto dagli antichi per donare armonia visiva ed evitare la rigidità di una forma cilindrica. Allo stesso modo, la base del tavolo Odette si restringe ad un terzo della sua altezza per poi allargarsi verso il basso, alludendo così alla sinuosità del corpo femminile.

Odette è realizzato interamente in Calacatta Monet, prestigioso marmo di origine toscana caratterizzato dal fondo movimentato e da vene enfatizzate che lo rendono un materiale molto vivido.

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Silvia Busa
 Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo
[email protected]