Terza giornata a porte-aperte per il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”

Terza giornata a porte-aperte per il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”. Le attività di orientamento in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 conosceranno una nuova tappa nel pomeriggio di sabato 11 dicembre quando sono in programma una serie di attività e di iniziative rivolte agli alunni attualmente in terza media e alle rispettive famiglie.
arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Terza giornata a porte-aperte per il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”. Le attività di orientamento in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 conosceranno una nuova tappa nel pomeriggio di sabato 11 dicembre quando sono in programma una serie di attività e di iniziative rivolte agli alunni attualmente in terza media e alle rispettive famiglie. L’ultimo Open Day del 2021 sarà caratterizzato da un doppio momento che permetterà prima di conoscere e poi di provare le diverse proposte didattiche che identificano il liceo cittadino che, caratterizzato da una forte matrice umanistica, negli ultimi anni ha diversificato e integrato la propria attività anche con i potenziamenti Matematico-Scientifico e Linguistico Cambridge per offrire una preparazione adeguata ad ogni futuro percorso universitario e alle richieste del mondo del lavoro.

L’appuntamento dell’11 dicembre prenderà il via nella sala Vasariana in piazza del Praticino dove è prevista l’apertura in plenaria con la proiezione di un video di presentazione della scuola che sarà seguita dalla possibilità di confrontarsi con i docenti e con gli attuali alunni. Successivamente, i ragazzi presenti saranno accompagnati alla scoperta delle sedi e degli ambienti dell’istituto, con la divisione in due gruppi a seconda dell’interesse tra Liceo Classico e Liceo Musicale. La conclusione prevederà infine alcuni laboratori in cui sarà proposto un primo concreto approccio in forma ludica alle diverse discipline che caratterizzano il “Petrarca” con attività dedicate alle materie umanistiche di greco e latino, al suono dello strumento musicale, all’inglese, alla fisica, al teatro o al giornalismo.

Per partecipare alla giornata è necessario inviare una mail a [email protected] in cui indicare nome e cognome dello studente e indirizzo scelto tra Classico o Musicale, ricevendo poi l’orario a cui presentarsi a seconda dei posti disponibili. Nel frattempo, il Liceo “Petrarca” ha già aperto le iscrizioni per i due Open Day di sabato 8 e di sabato 15 gennaio che permetteranno di avvicinarsi con consapevolezza e con responsabilità ad un momento importante come quello della scelta del futuro percorso di studi superiori per cui le iscrizioni saranno aperte tra il 4 e il 28 gennaio. Per ulteriori informazioni e per conoscere le future tappe dell’orientamento è possibile visitare il sito www.liceopetrarca.edu.it.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr