Il trasporto aereo sostiene 65,5 milioni di posti di lavoro e attività economiche per un valore complessivo di $2,7 trilioni

GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Il settore del trasporto aereo globale sostiene 65,5 milioni di posti di lavoro e attività economiche per un valore complessivo di $2,7 trilioni, secondo i dati di un nuovo studio pubblicato oggi da Air Transport Action Group (ATAG). Il rapporto, Aviation: Benefits Beyond Borders (Aviazione: vantaggi oltre i confini), scaricabile da www.aviationbenefits.org, esplora il ruolo fondamentale dell'aviazione civile nella società odierna e l'impatto economico, sociale ed ambientale di questa industria globale.

Presentando il rapporto all'ATAG Global Sustainable Aviation Summit di Ginevra, Michael Gill, direttore generale di ATAG ha affermato, “Facciamo un passo indietro e pensiamo a come i progressi nel trasporto aereo hanno cambiato il modo di connettersi per le persone e le aziende – la portata del settore oggi è straordinaria.