Partnership strategica di cross-canale nell’ambito della comunicazione tra Ake Group e Blu Wom Milano

Firmato un accordo di partnership tra Ake Group e Blu Wom Milano che punta ad unire le due realtà e integrare i rispettivi servizi ed expertise, così da sviluppare progetti ed iniziative congiunte allo scopo di offrire al mercato un partner ancora più affidabile e capace di affiancare le aziende e i brand in tutte le aree della comunicazione on e offline. L’obiettivo è creare una piattaforma cross-canale in grado di offrire una brand experience migliore e più fluida e che copra a 360° le necess
milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Firmato un accordo di partnership tra Ake Group e Blu Wom Milano che punta ad unire le due realtà e integrare i rispettivi servizi ed expertise, così da sviluppare progetti ed iniziative congiunte  allo scopo di offrire al mercato un partner ancora più affidabile e capace di affiancare le aziende e i brand in tutte le aree della comunicazione on e offline. L’obiettivo è creare una piattaforma cross-canale in grado di offrire una brand experience migliore e più fluida e che copra a 360° le necessità dei cliente nell’ambito della comunicazione e della promozione dei brand e dei prodotti.

Strategia, creatività, pianificazione (media planning e buying), ufficio stampa on e offline, product placement, ma anche testimonial.

 

Ake Group e Blu Wom Milano siglano un accordo che punta ad unire le skills specifiche delle due realtà allo scopo di offrire un prodotto ‘completo’ ai clienti sviluppabile sia nell’offline che nell’online. Le due agenzie si uniscono quindi allo scopo di offrire un player completo, capace di supportare le aziende nelle proprie strategie di branding.

 

Ake Group è un’agenzia specializzata in event management, il cui core business è concentrato principalmente su tre elementi: Golf, eventi e PR. Obiettivo dell’agenzia è quello di creare esperienze indimenticabili, ‘confezionando’ eventi su misura per ogni cliente. Attualmente Ake Group è l’unica agenzia in Italia a sviluppare il golf come nuovo strumento di comunicazione. La conoscenza del mondo del golf ed il profilato database di contatti, di cui dispongono, permettono all’agenzia di proporre soluzioni ed idee vincenti per il cliente in termini di proposte relative a convention, team building, lanci promozionali, cene di gala e incentive.

 

Blu Wom Milano è un’agenzia che si occupa da molti anni sia di RP on e offline che di supporto pianificazione media a livello nazionale. Creare e rafforzare la brand reputation, l’awerness e generare consenso sono le principali mission. La strategia si sviluppa su una profilazione dei database settoriali giornalistici che garantisce il raggiungimento degli obiettivi  di visibilità dei suoi clienti.

 

Perché questa partnership strategica tra Ake Group e Blu Wom Milano? In questo momento molto delicato, in cui la priorità è la salute, puntare su eventi che permettano la loro realizzazione in totale sicurezza è fondamentale e con il golf questo è ora possibile. La partnership tra Ake Group e Blu Wom Milano amplifica la comunicazione a livello nazionale tramite lo sviluppo di una comunicazione a 360° che permette ai clienti di raggiungere l’obiettivo prefissato. L’opportunità che viene offerta è di avere un servizio completo, in termini di immagine, che parte dallo studio dell’evento fino ad arrivare alla sua pianificazione pubblicitaria e alla comunicazione on e offline redazionale pre, durante e post evento. Ma non solo una comunicazione stampa: la rete di contatti di Ake Group si dà la possibilità al cliente di ampliare il proprio network tramite lo sviluppo di relazioni con target e interlocutori da invitare ad ogni singolo evento.

Obiettivo finale Ake Group e Blu Wom Milano: operare assieme allo sviluppo di una comunicazione vincente che copra sia il B2B che B2C.

 

Abbiamo deciso di siglare questa partnership per ampliare il nostro mercato di riferimento, fornendo un valore aggiunto ai nostri clienti e offrendo una gamma di servizi sempre più completa. Il nostro approccio da sempre è essere un partner strategico dei brand. Il Golf e gli Eventi sono un canale di comunicazione distintivo, in grado di promuovere e dare visibilità solida e di grande spessore. Tramite le nostre iniziative siamo in grado di veicolare i nostri clienti verso nuove opportunità di business. Questa partership è un nuovo motore che ci permetterà di coprire tutte le nuove esigenze di comunicazione dei nostri clienti. Creare un unico interlocutore strategico per le aziende garantisce sicuramente un migliore approccio e una responsabilità diretta nell’ambito della comunicazione nei confronti dei nostri clienti.”– commenta Carlo AD di Ake Group.

 

Le nostre due realtà hanno DNA differenti, ma risultano essere estremamente complementari e con un set valoriale affine. Da molti anni lavoriamo nell’ambito dell’ufficio stampa e della pianificazione media per importanti clienti che operano in diversi settori, tra cui l’arredamento e il beauty. Questa partnership ci permette, in questo momento ‘particolare’, di coprire le nuove esigenze dei clienti, offrendogli anche un balzo in avanti e un’innovazione di servizio che supera il confine del locale, tramite attività di ufficio stampa e pianificazione media sia on che offline. Insieme potremo unire le nostre competenze e supportare i clienti nell’amplificare la loro ‘voce’.”- commenta Patrizia Fabretti, AD di Blu Wom Milano.

 

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

[email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Valentina Riva
 Blu Wom Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Sant'Agnese, 14
20123 Milano
[email protected]
Allegati