I due maestri di Michter's Pamela Heilmann e Andrea Wilson si uniscono per la presentazione di un bourbon invecchiato 10 anni

Sebbene la posizione di Maestro distillatore sia ben stabilita in Kentucky, la posizione di Maestro della maturazione è meno comune fuori dalla Scozia e dall'Irlanda. Il compito di Wilson è supportare Heilmann gestendo le specifiche delle botti, il loro approvvigionamento, i cicli di riscaldamento e il monitoraggio delle temperature del liquido durante l'invecchiamento, tenendo traccia della maturazione di botti particolari come quelle valutate per l'introduzione sul mercato di quest'anno del whisky invecchiato di 10 anni. Wilson afferma, "Avendo due Maestri, Michter's riconosce l'esistenza di due fasi molto distinte nella realizzazione del bourbon del Kentucky. Sono estremamente onorata di poter assistere Pam". Ampiamente rispettata per i suoi risultati nel mondo del whisky, Wilson è stata la prima donna di sempre a servire come Presidente dell'Associazione dei distillatori del Kentucky.
LOUISVILLE, Kentucky, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

In quanto Maestro distillatore di Michter's, Heilmann occupa la posizione di "Dottor No" dell'azienda, con la responsabilità e l'autorità finale ad approvare tutti i prodotti introdotti sul mercato da Michter's. Prima di entrare a far parte di Michter's, Heilmann ha diretto la distilleria Booker Noe, a quel tempo la più grande distilleria di bourbon al mondo, dove era Direttrice di distilleria. "Il nostro obiettivo è creare il miglior whisky americano. Gli standard di Michter's sono incredibilmente elevati e presentiamo qualcosa solo quando è pronto, non solo perché è invecchiato di 10 anni e un giorno", afferma Heilmann. "È fantastico poter lavorare con qualcuno così esperto nella scienza del legno e del whisky come Andrea. Quando abbiamo assaggiato questo bourbon invecchiato di 10 anni, siamo state entrambe felici e molto entusiaste di introdurlo sul mercato quest'anno."

Il prezzo al dettaglio consigliato negli Stati Uniti per una bottiglia da 750 ml di bourbon invecchiato di 10 anni di Michter's è $120.

La distilleria Michter's si trova nel quartiere di Shively in Louisville, Kentucky, il cuore del settore del whisky americano, e possiede una proprietà di 145 acri a Springfield, Kentucky dove coltiva il suo grano non GM per la realizzazione del whisky.  Michter's produce whisky ampiamente apprezzati e di produzione limitata, soggetti a quote poiché la domanda ha superato l'offerta. È rinomata per il suo bourbon small batch, il bourbon single barrel, il single barrel rye e il whisky americano small batch. Per ulteriori informazioni, visitate www.michters.com, e seguiteci su Instagram, Facebook, e Twitter.

Contatto: Joseph J. Magliocco
502-774-2300 x580

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/655463/2018_Michter_s_10_Year_Bourbon.jpg
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/4586/michter_s_distillery__llc_logo_4734_21071_.jpg