2,38 milioni di visitatori e vendite per 56 milioni di dollari USA alla Fiera internazionale del libro 2017 di Sharjah

Gli 11 giorni della 36a edizione della Fiera internazionale del libro di Sharjah (SIBF) si sono conclusi con la cifra record di 2,38 milioni di visitatori. Per importanza terza fiera del settore a livello mondiale, la SIBF ha proposto oltre 2.600 eventi culturali, a cui hanno partecipato 400 autori e intellettuali, e ha richiamato 1.690 espositori di 60 paesi, con una vetrina di 1,5 milioni di titoli.
SHARJAH, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Gli 11 giorni della 36a edizione della Fiera internazionale del libro di Sharjah (SIBF) si sono conclusi con la cifra record di 2,38 milioni di visitatori. Per importanza terza fiera del settore a livello mondiale, la SIBF ha proposto oltre 2.600 eventi culturali, a cui hanno partecipato 400 autori e intellettuali, e ha richiamato 1.690 espositori di 60 paesi, con una vetrina di 1,5 milioni di titoli.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171116005711/it/

During Sharjah International Book Fair 2017 (Photo credit: Sharjah Book Authority)

During Sharjah International Book Fair 2017 (Photo credit: Sharjah Book Authority)

Il volume elevato dei libri acquistati ha generato una vendita totale di circa 56.083.417 dollari USA (206 milioni di AED, Dirham degli Emirati Arabi Uniti), con un aumento del 17% rispetto al 2016. Sia le presenze, sia il volume delle vendite della SIBF 2017 rappresentano risultati record nella trentacinquennale storia della Fiera.

Il 'Professional Programme', il programma dedicato ai professionisti del settore che anticipa la Fiera annuale ed è una delle più importanti piattaforme di interconnessione nella regione, ha generato 2.800 incontri per partenariati tra 405 editori e professionisti, che hanno concluso affari per la compravendita dei diritti. E l'hashtag '#SIBF2017', utilizzato alla vigilia della Fiera e durante il corso dell'evento, si è diffuso in 139 paesi e ha fatto registrare oltre 1,3 miliardi di impression in lingua inglese e araba, a riprova della dimensione globale raggiunta dalla SIBF.

Questa edizione ha visto la partecipazione del Regno Unito in qualità di 'Ospite d'onore', una collaborazione culturale che ha richiamato nomi del calibro di Alexandra Shulman, ex direttrice dell'edizione britannica di Vogue, la biografa della famiglia reale inglese Claudia Joseph, la giornalista UK Sarfraz Manzoor, oltre a Neel Mukherjee, lo scrittore acclamato dalla critica, e a Jacks Thomas, direttore della Fiera del libro di Londra, tra gli altri.

La Fiera ha ospitato eminenti luminari del mondo culturale e letterario arabo, come l'attore internazionale siriano Ghassan Masoud, lo scrittore saudita Abdo Khal, il romanziere algerino Waciny Laredj, il poeta e romanziere palestinese Ibrahim Nasrallah e il romanziere giordano Jamal Naji.

Personalità famose non appartenenti al mondo arabo che hanno partecipato alla Fiera sono l'ex giocatore pakistano di cricket Wasim Akram, l'autore americano di fiction per ragazzi e adolescenti Peter Lerangis, la scrittrice e autrice di romanzi Victoria Christopher, lo scrittore francese Julien Columeau, il romanziere indiano Manu Joseph e altri ancora.

Filo conduttore dell'edizione di quest'anno della SIBF è stato il tema 'Un mondo nel mio libro', che ha esemplificato la visione dell'emirato di Sharjah sul valore dei libri come fonte essenziale di conoscenza e come passerella verso culture e settori diversi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

National Network Communications (NNC)
Fadia Daouk
Cell.: +971 52 617 2111

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Oltre 1,5 milioni di titoli e 2.600 eventi alla Fiera internazionale del libro di Sharjah 2017  -  Saranno più di 1,5 milioni i titoli e 1.650 le case editrici di 60 paesi che parteciperanno alla 36a edizione della Sharjah International Book Fair (SIBF), la Fiera internazionale del libro di Sharjah che si svolgerà dall'1 all'11 novembre. 'Un mondo…
Il Consiglio dei ministri degli EAU si riunisce alla Fiera del libro di Sharjah, sullo sfondo di un milione e mezzo di titoli  -  Quando una fiera del libro aperta al pubblico si trasforma in un luogo per discussioni di alto livello, i valori culturali della nazione che la ospita e la visione dei suoi dirigenti diventano evidenti. Nel corso del primo…
HMTG - Hannover: il punto d'attrazione del 2017 per visitatori, paesi partecipanti e partner commerciali di primo piano da tutto il mondo grazie alle sue fiere e conferenze internazionali di settore  -  Numerosissime fiere punteranno i riflettori su nuove tecnologie e prodotti innovativi che fungeranno da fonte d'ispirazione e da motore trainante…
Creattiva S/S 2017 milioni i visitatori, Andrea Ubbiali ospite allo stand Luisa Scivales  -  Un successo per Creattiva la manifestazione dedicata alle arti manuali in scena dal 2 al 5 marzo, moltissimi i visitatori che in poche ore hanno assalito stand ed espositori affollando così le corsie dei "padiglioni". Orecchini, accessori, filati e…
Sharjah ospita l'edizione del 2017 del Forum internazionale per la comunicazione con il governo  -  Si è concluso il primo giorno di dialogo, dibattito e engagement costruttivi della sesta edizione del Forum internazionale per la comunicazione con il governo (International Government Communication Forum, IGCF 2017) presso il Centro Fiere a Sharjah,…
Loading....