Westinghouse evita l'emissione di miliardi di tonnellate metriche di CO2, mentre la struttura manifatturiera dell'azienda festeggia la produzione dell'elemento di combustibile numero 100.000

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato che la Columbia Fuel Fabrication Facility dell'azienda ha prodotto l'elemento di combustibile numero 100.000, generando enormi risparmi in termini di emissioni di carbonio e con livelli record di produzione e performance degli elementi di combustibile per reattori ad acqua pressurizzati (PWR). Circa il 10% di tutta l'elettricità degli Stati Uniti viene generato da combustibile nucleare Westinghouse, prodotto in assoluta sicurezza presso il sito di Columbia.
COLUMBIA, S.C., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151210006327/it/

Westinghouse President and CEO Danny Roderick with Columbia Fuel Fabrication Facility employees and 100,000th fuel assembly. (Photo: Business Wire)

"I nostri leader mondiali si sono incontrati a Parigi per discutere delle strategiche riduzioni delle emissioni di carbonio nell'ambito della conferenza COP21, e le risposte sono proprio qui, in siti produttivi come questo di Columbia, S.C., dove il combustibile che produciamo per la flotta operativa più sicura al mondo sta salvando il pianeta giorno dopo giorno".