Alla fiera YED sono stati presentati i prodotti di punta di GEZE: TS 5000 SoftClose, Slimchain e THZ N4

Nel corso del mese di aprile GEZE ha partecipato all’edizione 2024 di YED - Yellow Expo Days - la fiera biennale per i professionisti del serramento organizzata da Colfert
Monza, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Un appuntamento estremamente importante, infatti nel corso di questi ultimi anni l’evento è divenuto un vero punto di riferimento per una filiera che coinvolge moltissimi professionisti del settore. Parliamo di serramentisti, installatori, distributori, costruttori, architetti, progettisti che, proprio attraverso YED, hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto con aziende del settore e altri protagonisti del mercato abbracciando in un unico contesto tutta la catena produttiva, dagli utensili per la lavorazione dei serramenti ai prodotti più innovativi che offrono una tecnologia di ultima generazione e il massimo della sicurezza. GEZE, quale azienda leader nel settore dell’automazione di porte e finestre, si è distinta tra gli oltre 110 marchi presenti in fiera, presentando alcune novità che hanno riscontrato pareri estremamente positivi da parte del pubblico di settore nel corso della 3 giorni di Vicenza.

TS 5000 SoftClose, il chiudiporta che permette una chiusura silenziosa e sicura per ogni ambiente

Tra i prodotti GEZE esposti, va menzionato il TS 5000 SoftClose, un chiudiporta aereo, con braccio a slitta per ante con larghezza massima di 1400 mm.

Grazie alla tecnologia presente all’interno, le chiusure diventano flessibili e si adeguano alle accelerazioni o ai rallentamenti in base alle esigenze.

Da sottolineare l’innovativa capacità di regolazione particolarmente indicata in condizioni ambientali complesse come l’esposizione al vento o nei casi in cui c’è differenza di pressione fra due ambienti confinanti.

I vantaggi del TS 5000 SoftClose

L’innovativa tecnologia del TS 5000 SoftClose, garantisce diversi benefici.

Grazie al suo sistema di frenata controllata, è possibile chiudere le porte in modo silenzioso e sicuro, migliorando l'esperienza d'uso in tutti gli ambienti. Il TS 5000 SoftClose offre la possibilità di gestire situazioni di differente pressione tra ambienti contigui grazie alla capacità di regolare la velocità di chiusura (da 180° a 15°) e il colpo finale (da15° a 0°) con due valvole indipendenti, assicurando così una chiusura efficace e sicura.

Oltre a queste caratteristiche, il sistema è progettato per incorporare funzioni aggiuntive all'interno di un formato estremamente compatto che si distingue per l‘alta qualità di realizzazione.

Slimchain

GEZE Slimchain è un attuatore a catena caratterizzato da un design particolarmente curato e dalla versatilità applicativa, specialmente nella versione da 24 V.

Un sistema progettato per integrarsi armoniosamente con il design della facciata grazie alle sue linee sottili, offrendo al contempo una regolazione continua della corsa. Ciò permette di personalizzare la velocità dell'attuatore sia in modalità di ventilazione che per l’evacuazione di fumo e calore, assicurando una vasta gamma di utilizzi.

Una delle opzioni più interessanti dello Slimchain è la configurazione su misura per alcune versioni: si può definire la corsa, la lunghezza dei cavi, il colore e altre specifiche. Inoltre, lo Slimchain consente la sincronizzazione fino a quattro attuatori senza la necessità di un comando esterno, una caratteristica che semplifica notevolmente l'installazione e l'uso per le applicazioni più complesse.

Centralina GEZE THZ N4 e THZ Comfort N4

Le centraline GEZE THZ N4 e THZ Comfort N4 sono state progettate con l'obiettivo di gestire l’apertura di più serramenti contemporaneamente e per garantire una soluzione ottimale per la ventilazione naturale e per sistemi di evacuazione di fumo e calore.

Entrambe si caratterizzano per il loro alloggiamento compatto, in più il modello THZ N4 Comfort presenta i pulsanti di ventilazione integrati nella centralina che migliorano l'accessibilità e la facilità di utilizzo.

THZ N4 ha un design compatto, avvolto in un alloggiamento che ne facilita l'integrazione nei diversi contesti. La centralina si basa su un'elevata flessibilità operativa che consente agli utenti di impostare diversi parametri per adattarsi alle specifiche esigenze del campo di installazione. La sicurezza e l'affidabilità sono garantite da certificazioni VdS e collaudi TÜV.

Inoltre, è possibile attivare più unità di controllo su vano scale, semplificando la gestione di sistemi complessi. La messa in funzione è rapida e intuitiva grazie al terminale di servizio

ST 220, e il montaggio risulta semplice e veloce.

THZ Comfort N4 oltre alle caratteristiche elencate per il modello THZ N4, si distingue per il suo alloggiamento in metallo robusto, per i pulsanti di ventilazione laterali e per il pulsante di emergenza illuminato (evacuazione fumo e calore), che ne aumentano la funzionalità e l'efficacia.

La retroilluminazione del pulsante SHEV è configurabile e aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione. Come il modello precedente, anche la THZ Comfort N4 offre elevate prestazioni in termini di sicurezza e affidabilità unite alla massima flessibilità generata dalle svariate opzioni di impostazione dei parametri.

Per maggiori informazioni sui prodotti, visita il sito dell’azienda.

Leonardo Rosa
 freelance (Leggi tutti i comunicati)
Via Pitteri 7/l,
44123 Ferrara