Bartek Ingredients lancia una nuova identità del marchio in concomitanza con la ricorrenza del suo 50o anniversario

Il prestigioso produttore globale di ingredienti a base di acido malico e acido fumarico presenterà il suo nuovo marchio all'evento IFT19 a New Orleans Bartek Ingredients sta festeggiando il suo cinquantesimo anniversario quale produttore leader di portata globale di acido malico e acido fumarico con una serie di investimenti nel suo marchio, nelle sue strutture e nei suoi vertici aziendali. Bartek presenterà in via ufficiale la sua nuova identità del marchio all'edizione del 2019 della fiera…
STONEY CREEK, Ontario, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Bartek Ingredients sta festeggiando il suo cinquantesimo anniversario quale produttore leader di portata globale di acido malico e acido fumarico con una serie di investimenti nel suo marchio, nelle sue strutture e nei suoi vertici aziendali. Bartek presenterà in via ufficiale la sua nuova identità del marchio all'edizione del 2019 della fiera dedicata al settore alimentare IFT Food Expo che si svolgerà dal 2 al 5 giugno a New Orleans.

Il nuovo logo di Bartek costituisce la raffigurazione visiva più immediata della sua trasformazione. Il logo di Bartek, in cui il colore viola originale rimane intatto per rendere omaggio alle sue origini imprenditoriali, include ora un logomark rappresentante il personale, i prodotti, i processi e i clienti di Bartek.

“Bartek dispone di alcuni dei dipendenti più impegnati in assoluto, di prodotti della massima qualità e di processi con il massimo livello di affidabilità. Ogni nostro singolo cliente trae vantaggio da questi tre aspetti della nostra società che, nel loro insieme, danno vita all'esperienza completa Bartek. Il nostro nuovo logo raffigura tale esperienza” ha affermato John Burrows, Direttore generale di Bartek.

Bartek si adopera sin dalla sua fondazione nel 1969 per proporsi quale partner flessibile e affidabile nella fornitura di acido malico e acido fumarico che apportano un'ampia gamma di benefici ai mercati in cui essa opera, tra cui:

• Alimenti e bevande: intensificazione e miglioramento del gusto, miglioramento della lavorabilità degli impasti, azione antimicrobica nei prodotti di panetteria, riduzione dei costi associati agli ingredienti e agli imballaggi e altri vantaggi ancora.
  • Alimentazione animale: riduzione comprovata delle emissioni di metano nei bovini da macello, promozione dell'aumento di peso nei lattonzoli e nel pollame, azione antimicrobica e miglioramento della gestione dell'equilibrio del pH nei sistemi di alimentazione.
  • Applicazioni industriali: Accrescimento della qualità, della sicurezza e dell'efficacia di una vasta gamma di prodotti, compresi resine di poliestere insature, resine alchidiche, inchiostri per la stampa, materiali collanti per carta, tensioattivi, plastificanti, calcestruzzo e altri ancora.
  • Prodotti farmaceutici e per la cura della persona: attenuazione dell'impatto del gusto dei componenti attivi e intensificazione dei gusti di frutta negli integratori alimentari, nelle pastiglie per il mal di gola, negli sciroppi per la tosse e in altri prodotti ancora.

Oltre alla nuova identità del marchio, Bartek lancerà anche un nuovo sito web prima della fiera IFT. Il sito web riconfigurato fa parte della missione di Bartek ed è inteso a servire meglio i propri clienti mettendo a loro disposizione informazioni utili e facilmente accessibili.

TorQuest Partners ha acquisito Bartek nel novembre del 2018 e da allora ha effettuato degli investimenti di capitale ingenti in progetti di miglioramento ed espansione per tener fede all'impegno assunto dalla società nei confronti dei propri clienti in tutto il mondo. Agli inizi dell'anno in corso Bartek ha aumentato la propria capacità nella misura di 5.000 tonnellate all'anno e ha ampliato i propri vertici aziendali. Gli altri progetti di cui si prevede il completamento nel 2019 includono l'apporto di aggiornamenti d'avanguardia ai laboratori e alle strutture ospitanti gli uffici di Bartek e l'ulteriore automazione delle sue linee di produzione.

Il nuovo marchio di Bartek e i suoi nuovi logo e sito web e le informazioni relative al suo stand alla fiera e altre ancora saranno comunicati ufficialmente allo stand 1543 alla fiera IFT. Nel 2019 Bartek amplierà inoltre la propria presenza alle fiere partecipando alla fiera internazionale per l'industria dei prodotti da forno (International Baking Industry Exposition, IBIE) in settembre, a SupplySide West in ottobre e a Food Ingredients Europe in dicembre.

Per ulteriori informazioni su Bartek e i suoi prodotti visitare bartek.ca.

Informazioni su Bartek Ingredients

Fondata nel 1969, Bartek Ingredients Inc. è un prestigioso produttore di acido malico, acido fumarico e anidride maleica. Bartek, la cui sede generale è ubicata a Stoney Creek, Ontario, Canada, impiega 120 dipendenti presso i suoi due stabilimenti di produzione nell’Ontario meridionale. Gli stabilimenti di Bartek sono dotati della certificazione di conformità allo standard ISO 9001:2015. Bartek è inoltre dotata della certificazione di conformità allo standard globale del Consorzio britannico dei rivenditori al dettaglio (British Retail Consortium, BRC) per la sicurezza alimentare e distribuisce i propri prodotti in più di 40 Paesi a livello mondiale. Per ulteriori informazioni su Bartek visitate bartek.ca/.

Informazioni su TorQuest Partners

Fondata nel 2002, TorQuest Partners è un gestore di fondi di private equity canadese. Con un patrimonio gestito di oltre 2 miliardi di dollari canadesi, TorQuest investe in imprese del medio mercato e lavora in stretta collaborazione con i vertici aziendali per generare valore. Per ulteriori informazioni su TorQuest Partners visitate torquest.com/.