A MODENA UN WORKSHOP GRATUITO SUL DECRETO DIGNITA'. ORGANIZZA MAW Men At Work

Mercoledì 12 settembre alle 10 a Modena si svolge un incontro dedicato in particolare al nuovo Decreto e al contratto a tempo determinato e alla somministrazione lavoro a termine dopo il Decreto. L’evento, completamente gratuito, è a numero chiuso. Per iscrizioni o informazioni: [email protected]
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) L’agenzia per il lavoro MAW Men At Work S.p.A. punta sulla consulenza come servizio strategico per le imprese e lo fa attraverso NOMOS, il proprio ufficio specializzato in diritto del lavoro che invia comunicazioni periodiche, come newsletter tematiche, e organizza workshop gratuiti molto seguiti in diverse città italiane. Gli incontri, intitolati “Focus Lavoro”, sono dedicati alle novità in materia giuslavoristica, con interventi che vanno dalla legge di stabilità allo smart working, dall’avvio alla gestione dei diversi procedimenti con un approccio molto attento al welfare aziendale, tema per il quale le imprese manifestano sempre maggiore interesse.
Il prossimo appuntamento, completamente gratuito, si terrà mercoledì 12 settembre a Modena alle 10, presso il Best Western Premier Milano Palace Hotel in Corso Vittorio Emanuele II, 68 . Durante l’incontro Valentina Orizio dell’Ufficio Nomos presenterà un aggiornamento in tema di diritto del lavoro con focus sul nuovo Decreto Dignità e sulle sue ripercussioni su contratto a tempo determinato e somministrazione lavoro; si parlerà, inoltre, di contributo aggiuntivo e termini di decadenza e incentivi all’assunzione a tempo indeterminato e si illustreranno i cambiamenti relativi all’indennità di licenziamento. Infine, un focus sulla comparazione tra somministrazione a termine e contratto a termine diretto e sulle prestazioni occasionali.
“Da sempre MAW persegue l’obiettivo di sostenere le aziende nel raggiungere obiettivi di business attraverso la migliore gestione delle risorse umane e, per noi, questo significa anche dare supporto all’azienda nella fase di comprensione delle regole che si applicano nella conduzione del rapporto di lavoro” – spiega Francesco Turrini, amministratore delegato di MAW Men At Work Spa – Le agenzie per il lavoro giocano un ruolo di primo piano nel mondo del lavoro, per molteplici ragioni, e riteniamo che la consulenza sia un valore aggiunto importante che MAW è in grado di offrire e che consolida il rapporto con le aziende che ci vedono sempre più come partner con cui condividere obiettivi”.
A imprese e candidati, infatti, la somministrazione lavoro offre significativi plus, integrati dalla consulenza strategica e distintiva di MAW. Tra le prestazioni a termine, questi contratti sono i più tutelanti per i lavoratori, perché garantiscono parità di retribuzione e garanzie, oltre a welfare aggiuntivo come tutela sanitaria, prestiti, sostegno alla maternità. Inoltre, ai lavoratori è offerta anche formazione, gratuita, per l’ingresso e il reinserimento nel mondo del lavoro. Alle imprese, i contratti in somministrazione consentono, invece, di fronteggiare esigenze temporanee avvalendosi della professionalità di personale selezionato senza dover gestire gli aspetti formali del rapporto di lavoro subordinato: sono infatti le Apl a curare gli step amministrativi e contrattuali legati all’assunzione e alla gestione del rapporto di lavoro. “Solo nell’ultimo biennio, MAW ha avviato oltre 30.000 lavoratori e ne ha istruiti più di 1.500 attraverso 15.000 ore di formazione. Anche i nostri workshop Nomos sono molto seguiti: solo nelle prime date del 2018 hanno partecipato più di 130 persone, tra aziende e consulenti per il lavoro” conclude Turrini.

www.maw.it
ilaria delmonte
 EY (Leggi tutti i comunicati)
via varallo 22/a