Taxi? Subito! Homina ha curato la campagna di lancio della nuova app TaxiClick Easy

Comunicazione integrata per l'applicazione utilizzata dagli associati a Cotabo: digital, dinamica, radio, video e stampa Create digital card personalizzabili per clienti e comunicazione interna Non solo advertising,gli strumenti sono stati pensati anche per l'attività di comunicazione ordinaria
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) TaxiClick Easy è la nuova applicazione per chiamare un taxi nel mondo più semplice e veloce possibile. Al momento è utilizzata da Cotabo, la più grande cooperativa di tassisti dell'Emilia-Romagna e tra le più grandi in Italia, che ha contribuito allo sviluppo dell'applicazione mettendo a disposizione la propria flotta e la propria tecnologia.

TaxiClick Easy, disponibile su www.taxiclick.it e su tutti gli store Apple e Android, è la versione evoluta di TaxiClick ed è caratterizzata dall'estrema semplicità d'uso. Per chiamare il taxi basta davvero un clic sullo smartphone; l'applicazione, inoltre, è in grado di gestire la clientela business abbonata ai servizi di Cotabo e presto sarà implementata di nuove funzioni per un sempre maggiore allineamento tra le richieste del mercato e l'attività dei tassisti.

Homina, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche di Bologna, ha curato la comunicazione digital, dinamica e radiofonica del lancio della nuova applicazione e la promozione sulla stampa. Il claim scelto per la campagna è Taxi? Subito! Utile sia valorizzare la semplicità d'uso dell'applicazione, sia per rendere immediatamente comprensibile il vantaggio per l'utente ("niente telefonate, niente attese, niente costi aggiuntivi"). L'applicazione utilizza un percorso tecnologico di gestione automatica delle richieste di taxi, bypassando la centrale Radio Taxi e accorciando i tempi di assegnazione. Tutta la comunicazione con l'utente avviene attraverso notifiche in app, non più attraverso sms.

Per la campagna web e social, Homina ha realizzato una serie di "digital card" con messagggi personalizzabili in relazione ai contesti di utilizzo e utilizzabili sia come strumenti di comunicazione interna verso i soci tassisti, sia verso gli utenti del servizio taxi, con una serie di suggerimenti utili per utilizzare la meglio l'applicazione TaxiClick Easy.

Si tratta di strumenti di comunicazione visiva pensati per un utilizzo anche al di fuori di campagne di advertising. Cotabo li utilizzerà per il retro delle ricevute, come allegati alle fatture e come supporto dei messaggi inviati nei canali di messagistica, realizzati per la comunicazione interna.

La campagna di promozione è partita a metà marzo, per una durata variabile da uno a tre mesi, ad eccezione per la campagna dinamica sui taxi e sugli strumenti web e social della cooperativa, che avranno una durata più lunga.

Lo spot audio è in programmazione su alcune tra le principali emittenti radiofoniche locali e regionali.

La pianificazione media è stata curata internamente da Cotabo; per la campagna è stata realizzato anche uno spot video in nove declinazioni (3 versioni con tre durate: 20", 30" e 45"). Produzione, ideazione, regia e realizzazione dello spot sono di AreaCreativa - 7 Gold. Il protagonista maschile è Eugenio Maria Bortolini, le tre protagoniste femminili sono: Chiara Sani, Alice Angelica e Martina Valentini Marinaz.

Lo spot video è stato girato allo stadio Renato Dall'Ara. E' in programmazione sulle tv locali. Viene trasmesso anche sui maxi schermi dello stadio Dall'Ara, nel corso delle partite casalinghe del Bologna Football Club.
Silvestro Ramunno
 Homina (Leggi tutti i comunicati)
Via del Monte, 10
40100 Bologna Italia