La troupe di Superquark arriva all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì

L'obiettivo era di documentare la formazione dei chirurghi robotici e i percorsi di informatizzazione e gestione dei pazienti, dei farmaci in monodose, del vitto e di altro materiale in ospedale.“
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)
In questi giorni una troupe, guidata dal giornalista Lorenzo Pinna, si è recata all’ospedale “Morgagni-Pierantoni” di Forlì per girare alcune riprese, finalizzate ad un servizio televisivo che andrà in onda nella trasmissione Superquark, su Rai 1. L’obiettivo era di documentare la formazione dei chirurghi robotici e i percorsi di informatizzazione e gestione dei pazienti, dei farmaci in monodose, del vitto e di altro materiale in ospedale. La chirurgia robotica forlivese ha festeggiato da poco il suo primo decennale, presentando i progetti di una scuola chirurgica di Ausl Romagna e le esperienze maturate in tutte le discipline. Alle riprese hanno partecipato moltissimi giovani chirurghi italiani e stranieri, specializzandi universitari e chirurghi già specializzati.
Il robot chirurgico Da Vinci è stato donato all’ospedale dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e presenta dati di attività fortemente significativi, in questi primi dieci anni: oltre 1606 interventi suddivisi in ben sette discipline chirurgiche.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
tiziana rambelli
 ausl (Leggi tutti i comunicati)
(Forli-Cesena) Italia
[email protected]