ERRATA CORRIGE: Invito agli straordinari festival autunnali a Busan

Busan Metropolitan City ha reso noto che il 21° Festival internazionale del cinema di Busan e l'edizione del 2016 di G-STAR si terranno quest'autunno a Busan.
BUSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Il 21° Festival internazionale del cinema di Busan, il più imponente festival del cinema in Asia, avrà luogo dal 6 al 15 ottobre 2016. Gli amanti del cinema potranno godersi nelle sale cinematografiche in tutta Busan, compreso il Centro cinematografico di Busan (Busan Cinema Center), ben 301 film di vari generi prodotti in 69 Paesi diversi.

Il festival di quest’anno propone una nuova visione per il futuro, compiendo un ulteriore passo in avanti con due programmi speciali: “And Film Goes on: Abbas Kiarostami Retrospective” (E il cinema va avanti: retrospettiva dedicata ad Abbas Kiarostami), che commemora Abbas Kiarostami, nominato regista asiatico dell’anno per il 2016, il quale è deceduto quest’anno, e “Cali Group: Root of Colombian Cinema” (Gruppo Cali: le radici del cinema colombiano), che getta luce sui film colombiani che hanno catturato di recente l'attenzione di tutto il mondo.

Inoltre, il festival implementerà alcuni progetti concomitanti intesi a fornire un sostegno considerevole ai registi in Corea e in Asia quali il Mercato del Cinema Asiatico (Asian Film Market, AFM), l'Accademia del cinema asiatico (Asian Film Academy, AFA), il Fondo per il cinema asiatico (Asian Cinema Fund, ACF) e il Mercato di progetti asiatici (Asia Project Market, APM).

Il Centro cinematografico di Busan (Busan Cinema Center) si è ora affermato quale attrazione turistica di fama mondiale e il Festival internazionale del cinema di Busan quale il miglior festival del cinema in Asia che funge da vetrina mondiale per i film asiatici e sta apportando, inoltre, dei contributi straordinari allo sviluppo del settore cinematografico in Asia. (Sito web ufficiale: www.biff.kr)

G-STAR 2016, “Play to the Next Step” (Gioca fino al prossimo livello)

La fiera globale dedicata al settore dei videogiochi G-STAR, che si sta affermando quale uno dei 3 maggiori eventi di gaming al mondo, si svolgerà a Busan dal 17 al 20 novembre 2016.

Si terranno altri eventi concomitanti, tra cui mostre e conferenze per aziende e consumatori (BTB/BTC), un mercato di videogiochi per investitori, eventi di gaming eSport, una fiera del lavoro e giochi con tecnologia RV.

Dal suo lancio a Busan nel 2009, G-STAR ha continuato a crescere, registrando il suo più grande successo l'anno scorso con 633 espositori provenienti da 35 Paesi diversi e 210.000 visitatori. Questo evento annuale dedicato al settore dei videogiochi funge ora da centro globale per le aziende operanti nel ramo.

L'edizione del 2016 della fiera globale dedicata al settore dei videogiochi G-STAR è un festival di respiro davvero internazionale per le imprese del ramo e per gli appassionati di videogiochi in tutto il mondo. Qui possono esporre, godersi e provare le ultimissime novità in fatto di videogiochi. (Sito web ufficiale: www.gstar.or.kr)