Prevenzione delle minaccia interna in ambienti Windows: Advanction diventa partner di ObserveIT

Advanction è in grado di implementare la soluzione di monitoraggio delle sessioni Windows di ObserveIT per mitigare i rischi delle minacce interne e per indidivuare gli errori nelle attività degli utenti sui server
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Advanction, azienda con una profonda conoscenza in ambito Security Risk Management, presente in Italia e Svizzera, ha siglato una partnership con ObserveIT, leader nella IT Security, con soluzioni specifiche per il monitoraggio degli ambienti Windows. La soluzione ObserveIT permette di registrare e replicare tutte le sessioni Windows, sia che si tratti di accessi da remoto o da console, in quanto non è dipendente dal protocollo e dall’applicazione client.
Silvestro Maestri, CEO di Advanction afferma: “La partnership con ObserveIT permetterà ad Advanction di offrire soluzioni di monitoraggio degli accessi che vadano oltre le VPN e l’Identity Management, allineate con le altre nostre soluzioni in ambito Audit e Compliance. Grazie a ObserveIT, si possono monitorare tutte le azioni condotte dagli utenti locali e remoti sui sistemi critici.”
ObserveIT, infatti, permette di catturare meta-dati testuali durante la registrazione delle sessioni: queste informazioni dettagliate, sullo stato del sistema operativo e delle applicazioni in uso permettono di identificare le sessioni utente senza la necessità di replicare l’intera sessione.
“Grazie a ObserveIT le aziende possono contare su un Audit Trail visuale di ogni connessione remota.” afferma Stefano Bonacina, Director of Technology di Advanction “È possibile ora identificare da dove provengono le sessioni e vedere un replay passo per passo delle azioni condotte dagli utenti e delle applicazioni utilizzate sui server aziendali.” ObserveIT offre un formato video, unico nel suo genere, che permette la ricerca a testo libero delle attività utente all’interno delle sessioni registrate, senza la necessità di replicare l’intera sessione.
“ObserveIT permette di possibile identificare quale persona effettivamente si sta collegando con un account amministrativo.” continua Bonacina. “È possibile configurare la soluzione per richiedere all’utente di identificarsi prima di avere accesso al desktop del server. Utilizzando una finestra di logon ulteriore, ogni utente generico deve inserire il suo login personale”. È possibile creare alert di sicurezza sulla base di determinate attività utente: le attività sospette di accesso ad aree contenenti dati personali o sensibili vengono immediatamente identificate e tracciate.

ObserveIT
Fondata nel 2006, ObserveIT è leader nelle soluzioni di registrazione di sessioni Terminal, Citrix e Console, per ambienti Windows, Desktop per macchine virtuali. La base di clienti di ObserveIT nel mondo copre molti settori industriali, compresi quello dei servizi finanziari, assicurativi, della difesa, della pubblica amministrazione, dei trasporti e dell’ingegneria.

Advanction
Advanction affianca le aziende per soddisfare le loro esigenze di sviluppo e affidabilità, coniugando esperienze approfondite di Information Technology con competenze specifiche sugli aspetti di sicurezza, organizzativi e di business. Con metodo, competenze, strumenti e indipendenza valutiamo le tecnologie più adatte al progetto e le implementiamo nel modo più efficiente. Le nostre competenze e soluzioni distintive coprono aree specifiche che si intersecano con le diverse tipologie di servizio.

Advanction S.A.
Svizzera
Nucleo
CH-6835 Morbio Superiore
Phone/Fax: +41 (0) 91 6825094

Italia
Largo Murani, 2
20133 Milano
Italy
Phone: +39 0240709377
Fax: +39 02700528171
E-mail: [email protected]
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Allegati