DAVIS CUP 2° TURNO: ITALIA vs ARGENTINA a Pesaro, Tennis Club Baratoff, dal 15 al 17 Luglio 2016

Singolari venerdì e domenica dalle ore 13. Doppio sabato ore 15.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - sport) DAVIS CUP 2° TURNO: ITALIA vs ARGENTINA a Pesaro dal 15 al 17 Luglio 2016.
Dopo il felice esordio nel primo turno contro la Svizzera (5:0) l'Italia torna a Pesaro, Tennis Club Baratoff, per affrontare (quinta volta soltanto nella storia tennistica dei 2 paesi) la forte Argentina.
In questi giorni le 2 squadre si allenano sul centrale da seimila spettatori allestito al Tennis Club Baratoff . “L’Argentina è molto forte - dichiara il capitano Barazzutti – è una formazione completa. Sarà una incontro molto più difficile di quello giocata lo scorso marzo sempre a Pesaro contro la Svizzera priva di Federer e Wawrinka. In Fed Cup è tornato a giocare anche Del Potro, che con Monaco, Pella e Delbonis forma un quartetto molto competitivo. A noi manca Bolelli, che si è operato al ginocchio e sta recuperando. Anche il nostro, tuttavia, è un team omogeneo e i ragazzi si stanno allenando con grande entusiasmo e spirito di sacrificio”.

Fabio Fognini era assente nella sfida con la Svizzera per l’infortunio ai muscoli addominali che si era procurato lo scorso febbraio in Brasile e che lo ha tenuto fermo per parecchie settimane. “Questa per me è una stagione complicata - spiega il ligure - ho sempre dato il meglio in Coppa Davis, tengo molto alla maglia azzurra come del resto i miei compagni. Intanto sono contento perché l’infortunio è alle spalle e mi sono rimesso in gioco. Ci faremo trovare pronti”. A Wimbledon ha battuto al primo turno proprio uno degli avversari presenti qui a Pesaro, Federico Delbonis. “Ma sull’erba è tutta un’altra cosa…”.

Molta attesa tra gli argentini per Juan Martin Del Potro. Il 28ennne di Tandil ha perso quasi tutto il 2015 per l’operazione al polso, ma nel 2011 è stato capace di raggiungere la quarta poltrona mondiale e torna a vestire i colori della sua Nazionale dopo quattro anni (la semifinale del 2012 contro la Repubblica Ceca l’ultima apparizione di ‘Delpo’, che vanta un bilancio di 12 vittorie e 4 sconfitte). “La terra rossa non è la mia superficie preferita - dice - ma credo che con l’aiuto della squadra posso far bene”.


Programma:
Singolari venerdì e domenica dalle ore 13,
Doppio sabato ore 15,00
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili